Duvan Zapata contro Carlos Bacca. Udinese-Milan è anche questo. Le squadre puntano sui due attaccanti per sbloccare la partita, che si preannuncia molto interessante. Inoltre i due colombiani vivono momenti opposti.

Carlos era finito sul mercato e sembrava ad un passo dalla partenza, utile ai rossoneri per monetizzare ed eventualmente spendere per altri acquisti. Non è accaduto nulla di tutto ciò e l’ex Siviglia ha regalato al Diavolo i tre punti nella prima giornata con una tripletta contro il Torino. Dopo il passo falso di Napoli, l’obiettivo è continuare la marcia per conquistarsi un posto in Europa. Ed il colombiano, con la sua velocità, sembra essersi adattato perfettamente al calcio richiesto da Vincenzo Montella.

Duvan Zapata, invece, è alla ricerca della giusta condizione. Per ora, il centravanti dell’Udinese non ha ancora trovato il gol in campionato e le ultime prestazioni non sono state esaltanti. Ovviamente le occasioni di riscatto non mancano, a partire proprio dall’incontro di San Siro. Il cambiamento dovrà essere grande se si pensa al Duvan visto nell’ultima gara, contro l’Empoli. Lento, prevedibile e senza cambio di passo. Così non va, servirà ben altro per spaventare la retroguardia del Milan. Senza dimenticare che Stipe Perica scalpita dalla panchina, pronto a segnare ancora, dopo l’ultima partita casalinga. E, chissà, magari anche a conquistarsi il posto da titolare.

Dunque la sfida di San Siro varrà moltissimo per entrambi gli attaccanti. È prematuro parlare di una gara cruciale per le rispettive stagioni, ma certamente potrebbe essere già una svolta iniziale. Bacca vuole trascinare il Milan e convincere Montella a puntare sempre su di lui, tralasciando il nuovo arrivato Lapadula. Zapata ha bisogno di un gol, per sé stesso e per la squadra. La lontananza dalla rete inizia a farsi pesante e si sa cosa vuol dire per un centravanti. Chi vincerà questo derby colombiano? Domani pomeriggio ne sapremo di più.
 

Sezione: Focus / Data: Sab 10 settembre 2016 alle 09:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print