L'Udinese batte 1-0 il Padova in amichevole in un "Friuli" per l'eccezione deserto e chiuso al pubblico. A decidere l'incontro la rete nei primi minuti di gioco di Kevin Lasagna, perfettamente imbeccato in profondità da Larsen. Un gol importante soprattutto per il morale della punta mantovana, che inizia così questo 2019 nel migliore dei modi andando subito a segno. Questi i più e i meno della gara:

I PIÙ

Lasagna - Per un attaccante il gol è sempre la medicina migliore per uscire fuori da un brutto periodo. Kevin inizia il 2019 trovando una rete molto importante soprattutto per il futuro, una marcatura che di fatto è la sintesi di quella che è la sua caratteristica principale: la velocità nell'attaccare lo spazio. Molto frizzante su tutto il fronte offensivo.

Musso - Il portierone argentino mette la sua firma sulla vittoria. Se l'Udinese infatti esce senza subire gol da questa sfida, il merito è soprattutto suo. Bravo su Bonazzoli e Mbakogu, superlativo sul sinistro a giro di Clemenza. Una sicurezza.

Ekong - Solida la prova del centrale nigeriano, senza dubbio il migliore del reparto arretrato. Concede solo le briciole agli attaccanti padovani e guida con personalità la difesa, provando anche a far partite da dietro la manovra.

I MENO

Balic - Non una buona prestazione quella dello spalatino. Il giovane croato viene schierato da Nicola come regista basso ma difetta di personalità. Poche le giocate degne di nota da parte di un giocatore che a livello tecnico ha poco da invidiare agli altri compagni. Praticamente nullo in fase difensiva. Il suo futuro rimane in bilico.

De Paul - Prestazione da dimenticare quella del Diez argentino. Senza dubbio è il giocatore più forte a livello tecnico della squadra, ma tende a rallentare eccessivamente il gioco, intestardendosi nel portare troppo palla. Durante il suo primo tempo si registrano anche due tiri finiti direttamente in curva.

Coulibaly, Pontisso, Micin - C'è spazio anche per loro in questa amichevole di inizio anno. Tanta buona volontà da parte di questi giovani, ma allo stesso tempo evidenti anche i limiti tecnici oltre che fisici. Certamente partiranno in questa sessione di mercato per trovare una maggiore continuità. Giocatori sicuramente non pronti per giocare in Serie A.

RIMANDATI

Okaka - Da 5,5 la prestazione dell'attaccante italiano, oggi all'esordio con la maglia bianconera. Buone sponde ed ottime giocate abbinate a diversi palloni persi e ad una condizione fisica ancora non ottimale e decisamente migliorabile. C'è molto da lavorare anche sull'intesa con i compagni. In fretta, perchè la gara contro il Parma è ormai alle porte.

 

 

 

Sezione: Focus / Data: Dom 13 gennaio 2019 alle 18:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print