Siamo alla vigilia di una sfida importante quanto difficilissima per la nuova Udinese di mister Massimo Oddo, domani al Friuli arriva la capolista, il Napoli di Sarri. La partita sulla carta sembra ingiocabile visti i momenti delle due squadre e il livello tecnico molto differente, ma il calcio è bello proprio perchè a volte regala sorprese. 
Una brutta sorpresa l'ha regalata la vigilia agli uomini di Massimo Oddo, il quale ha affermato in conferenza stampa che Valon Behrami non ci sarà, lo svizzero fino a ieri era dato titolare al 100% ma nella rifinitura di questa mattina ha accusato un dolore alla gamba che non gli permetterà di scendere in campo contro quello che per un pò di anni è stato il suo Napoli. 
Niente sfida da ex per lo svizzero dunque, il quale era stato tenuto precauzionalmente in panchina domenica scorsa contro il Cagliari proprio per recuperare per questa speciale sfida contro i partenopei e sicuramente Oddo lo avrebbe schierato dal primo minuto se non fosse accaduto questo brutto imprevisto.

L'assenza di Valon peserà moltissimo in casa bianconera, che contro il Cagliari ha risentito molto della sua assenza in termini di aggressività ed esperienza, ma soprattutto contro una squadra come il Napoli la sua voglia e la sua grinta da leone sarebbero servite come il pane. 
Ora l'Udinese però non deve piangersi addosso, non deve pensare alle assenze per crearsi degli alibi che si sono esauriti con il cambio del tecnico, serve una reazione indipendentemente da chi scenderà in campo, il pubblico e la società vogliono una prestazione gagliarda per provare a raggiungere l'impresa quasi impossibile di strappare qualche punto alla capolista incontrastata di questo campionato. 

Sezione: Focus / Data: Sab 25 novembre 2017 alle 18:00
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print