CDA Talmassons che sale dunque a quota 17 punti in classifica e trova la terza vittoria consecutiva. Mercoledì 22 Novembre, le Pink Panthers saranno attese dal big match contro Brescia, tra le mura del palazzetto di Lignano Sabbiadoro. 

Proprio Hardeman concede il replay del punto precedento, chiudento la contesa al primo match point per 22-25 e 0-3. 

Hardeman da posto quattro mette a terra il pallone del 22-24. 

Muro di Costantini che vale il 22-23 e Pescara chiama subito il secondo time out a sua disposizione. 

Servizio out che riconsegna la palla nelle mani della CDA Talmassons con la formazione casalinga che usufruisce del time out per provare a spezzare il ritmo di questo terzo parziale. 

Populini in parallela con un tocco morbido ritrova il pareggio, 21-21 ma Pescara dal centro coglie l'attacco del nuovo vantaggio, 22-21. 

Le padrone di casa trovano il momentaneo vantaggio con il punto del 21-20, che costringe coach Barbieri a ricorrere al primo time out del terzo parziale. 

Parità che non cenna a spezzarsi: Talmassons va avanti, Pescara risponde a tono, 18-18. 

Hardeman attacca forte, la difesa abruzzese non regge ed Eckl ne approfitta, 15-16. Risponde Pescara con Martinez in fast, 16 pari. 

Fase di gioco in cui regna l'equilibrio, le squadre attaccano punto a punto fino all'11 pari. 

Fast di Eckl che però termina fuori. Poi Pescara con un ace sigla il controsorpasso, 8-7. Eze riprova l'asse in fast con Eckl, questa volta la palla va a terra, 8 pari. 

Lunga serie di errori al servizio da entrambe le parti. Parità che si protrae fino al 5-5, poi un nuovo errore di Pescara e un ace di Populini portano Talmassons a +2, 5-7.

Pescara apre il terzo set siglando il vantaggio ma Hardeman riporta subito la parità in casa CDA, 1-1.

CDA che si guadagna quattro set point. Il primo viene annullato da Pescara, che non può nulla però poi sul nuovo attacco friulano: 21-25 e 0-2 per Talmassons

Pipe di Populini che allunga sul 18-23. Poi però arriva una nuova risposta di Pescara con due punti consecutivi, 20-23 e primo time out anche per coach Barbieri. 

Questa volta il discrezionale non da gli effetti sperati per la formazione di casa, che subisce altri punti da parte di Talmassons, guidata ancora una volta da un'ottima Piomboni, 18-22 e secondo time out pescarese. 

Un buon break della CDA Talmassons porta il punteggio sul +2 per le friulane che costringono Pescara al primo time out del secondo set. 

Le due squadre si scambiano situazioni di punto a punto fino al 16-16. 

La formazione di casa riesce a tenere il ritmo di Talmassons fino alla parte centrale del set. 

Secondo set con Pescara che cerca di trovare una reazione fin da subito. 

Grazie ad una solida prestazione fino ad ora e facendo registrare cinque ace nel corso del primo parziale, la CDA Talmassons si porta a casa il primo set chiudendo sul 15-25

La CDA Talmassons prova a imporre il suo gioco e punto dopo punto riesce a prendere il largo.

Esce bene dal time out la formazione di casa che recupera due punti, poi però un'invasione a rete costa il cambio palla a Pescara. 

Piomboni mette a terra con una buona diagonale il primo punto del suo match, 6-8. Sul servizio successivo è proprio Piomboni a siglare un ace, poi Eckl in fast mette a referto il punto numero 10 per la CDA- 6-10 e primo time out per Pescara. 

Prime set aperto dal servizio delle padrone di casa ma il primo punto è delle friulane. Avvio però molto equilibrato con il parziale che si protrae sul 4 pari.

Le friulane cercheranno la terza vittoria consecutiva dopo i successi contro Altafratte e Albese Como, mentre Pescara è ancora alla ricerca del primo punto stagionale. 

CDA che parte con lo starting six visto anche contro Como, con Eze al palleggio, Piomboni nel ruolo di opposto, Hardeman e Populini schiacciatrici, Costantini ed Eckl centrali e Negretti libero.

Buongiorno amici di Tuttoudinese e benvenuti alla diretta testuale di Sirdeco Pescara - CDA Volley Talmassons FVG, match valido per la ottava giornata del Girone A del campionato di Serie A2 femminile. 

Sezione: Focus / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 17:30
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print