Finisce qui, vince il Milan di mister Ganz. Troppo divario tecnico tra la formazione rossonera e le ragazze di mister Lugnan, rimaste in dieci a metà primo tempo.
93' - GOL DEL MILAN! MARTA CARISSIMI RADDOPPIA! Milan che trova un meritatissimo 2-0 che di fatto chiude il match. Bella azione sulla fascia sinistra capitalizzata dalla centrocampista della Nazionale.
90' - 6 minuti di recupero.
90' - Bergamaschi! Vicino al gol anche l'altro esterno offensivo delle rossonere. Anche lei, come la colombiana, tira alto.
90' - Lady Andrade vicina al gol! Percussione sulla fascia sinistra, ma il tiro finisce poco alto!
89' - Lady Andrade subisce un fallo a centrocampo che spezza il ritmo della gara. In arrivo l'entità del recupero, che sarà certamente corposo.
85' - Tavagnacco che prova con l'orgoglio a creare gioco, ma il Milan è troppo superiore qualitativamente e interrompe le intenzioni avversarie.
83' - Cambio per il Milan: uscita Giacinti, Maurizio Ganz fa entrare Zigic.
82' - Giacinti uscita solo ora dal campo, in barella. La speranza è che non si tratti di nulla di grave.
79' - Giacinti ancora a terra, viene chiamata un'ambulanza. Maurizio Ganz entra in campo e si avvicina alla numero 9 del Milan per assicurarsi sulle sue condizioni. Momenti di comprensibile preoccupazione tra le giocatrici e il mister rossonero.
75' - Hovland impatta di testa a lato da calcio d'angolo, ma Giacinti rimane a terra dopo un contrasto di gioco. Chiamata addirittura la barella, con il capotano del Milan che si tiene la nuca.
72' - Ivanusha va via a Jané, che viene ammonita dal direttore di gara per il fallo in netto ritardo a centrocampo.
71' - Dentro Marta Carissimi al posto di Deborah Salvatori Rinaldi, mossa tattica di Ganz per aumentare la densità a centrocampo.
70' - Lady Andrade per Tucceri, prosegue Conc e Lady Andrade conquista un altro calcio d'angolo. Buon lavoro della catena di sinistra delle rossonere.
67' - Gioco fermo per l'infortunio di Herin, difensore del Tavagnacco, in un contrasto di gioco con S. Rinaldi. La centrale difensiva torna in campo apparentemente in buone condizioni.
66' - Corner per il Milan battuto da Tucceri, ma non la tocca nessuno e la palla finisce in fallo laterale.
63' - Cambio per il Milan: finisce qui la partita di Nora Heroum, al suo posto entra in campo Lady Andrade.
61' - Rimpallo in area di rigore ospite, che favorisce Heroum in posizione irregolare. La finlandese insacca, ma il gioco era già fermo. Non si può parlare di gol annullato.
58' - Milan vicino al gol del 2-0: Conc entra in area di rigore e viene messa giù in modo dubbio, ma l'azione prosegue e porta Bergamaschi a scaricare un tiro che la portiere del Tavagnacco para come può.
56' - Bergamaschi pescata con un bel lancio entra in area di rigore, ma si allunga troppo la sfera e Capelletti la fa sua, vanificando la pericolosità dell'azione delle ragazze di Ganz.
53' - Cambio per il Tavagnacco: Kongouli al posto di Puglisi. Gli ospiti cercano di rendere più pericolosa la propria produzione offensiva nonostante l'inferiorità numerica.
51' - Iniziano a scaldarsi alcune giocatrici sia di Milan che del Tavagnacco, cambi in vista.
49' - Corner per il Milan, ma Bergamaschi calcia troppo lungo per tutte.
48' - Tucceri fermata da Ciandarana in area di rigore, grosso rischio per il Tavagnacco ma l'intervento è pulito.
47' - Conc scodella un bellissimo pallone per Giacinti, ma la bomber rossonera è in posizione irregolare e l'arbitro ferma il gioco.
46' - Comincia il secondo tempo con le formazioni invariate
Termina il primo tempo con il Milan avanti 1-0 sul Tavagnacco e in vantaggio numerico in campo (ricordiamo l'espulsione di Veritti). Al Brianteo di Monza le ragazze di Maurizio Ganz avrebbero potuto segnare anche in almeno altre due occasioni, ma sono state imprecise. Resta netto il divario tecnico palesato dalle due squadre, nell'attesa di un secondo tempo che dovrà vedere confermato quanto di buono visto nella prima frazione di gara.
46' - Tavagnacco che prova a farsi avanti e cerca un'imbucata, ma Korenciova è brava ad uscire e anticipare tutti, scampando qualsivoglia pericolo per la retroguarda rossonera.
45' - 2 minuti di recupero
38' - ESPULSIONE! Brutto fallo di Veritti, che entra piedi a martello su Heroum e costringe il direttore di gara a sanzionarla con il cartellino rosso. Tavagnacco sotto di un gol e in inferiorità numerica!
33' - AUTOGOL DEL TAVAGNACCO! Grande azione di Tucceri, che la scarica a Giacinti. Il centravanti del Milan tira ma la deviazione decisiva è di un difensore ospite, che suo malgrado insacca nella propria porta ed è 1-0. Rossonere in vantaggio con pieno merito!
31' - OCCASIONE MILAN! Giacinti scatta e viene pescata in posizione regolare, ma a tu per tu il pallonetto è alto. Grande opportunità per le rossonere.
27' - Cambio confermato. Entra Ceccotti al posto di Gardel e gli esterni difensivi del Tavagnacco si invertono di posizione.
25' - Infortunio per Gardel, difensore ospite, uscita zoppicante, toccandosi la coscia sinistra e visibilmente sofferente. Probabile cambio in arrivo per il Tavagnacco.
22' - DUE GRANDI OCCASIONI! Bergamaschi entra in area di rigore e in 1 vs 1 con il portiere friulano, anziché tirare la passa a Salvatori Rinaldi, che da posizione favorevole non impatta bene il pallone e viene intercettato dalla retroguardia ospite. Milan che sta crescendo azione dopo azione.
20' - PALO DI BERGAMASCHI! Palo interno per Deborah Salvatori Rinaldi, che sta crescendo di pericolosità e capisce l'importanza del momento
19' - Heroum pericolosa! Tiro che sfiora il palo quello della finlandese, a termine di un'azione corale da parte delle ragazze di Ganz.
18' - Ferrin prova ad impostare per le ospiti, ma il lancio è lungo e diretto lì dove non c'è nessuno. Riparte il Milan.
15' - Colpo subito al viso per Salvatori Rinaldi in un normale contrasto di gioco con un difensore del Tavagnacco. Riprende il gioco dopo un accertamento sulle sue condizioni.
13' - Il Tavagnacco prova a costruire ma Heroum e Fusetti sono brave ad impedirglielo e il Milan riparte con Bergamaschi, che non riesce però a concludere con forza e il tiro si spegne tra le braccia del portiere friulano.
9' - Corner per il Milan battuto da Bergamaschi, lungo per tutti. Ma c'è deviazione ed è rimessa laterale. Milan costantemente nella trequarti avversaria
5' Giacinti si inserisce in area e cerca Tucceri, ma non la trova. Prosegue la manovra rossonera in questo avvio di partita dominato tecnicamente e territorialmente dalle ragazze di Maurizio Ganz.
1' La partita è cominciata con il possesso del Milan che cerca di fare subito la partita
Squadre che fanno il loro ingresso in campo. Tra poco si parte.
Amici di Tuttoudinese.it benvenuti alla diretta di Milan-Tavagnacco, gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie A femminile. Partitissima per le ragazze di mister Lugnan, che si trovano di fronte le rossonere di Maurizio Ganz che arrivano alla partita a punteggio pieno, dietro la Juventus. La squadra friulana è nona e a secco di vittorie, dopo due pareggi ed una sconfitta
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 00:38 Serie A2, il calendario e la classifica: Apu Udine seconda
- 00:10 Apu Udine, Caroti: "Gara importante da vincere, partita tosta"
- 23:44 Apu Udine, Vertemati: "Una vittoria dal grandissimo peso specifico"
- 23:27 Rieti, Rossi: "Una sconfitta dura da digerire, ma può darci consapevolezza"
- 23:21 Apu Udine-Real Sebastiani Rieti 85-81, LE PAGELLE: super Caroti, Xavier Johnson decisivo
- 20:45 DIRETTA Serie A2, Apu Udine-Real Sebastiani Rieti 85-81: RISULTATO FINALE
- 20:43 Apu Udine, Diego Monaldi torna da avversario: cori per lui dal Carnera
- 19:01 Cile U20, il CT Cordova: “Pizarro è molto maturo, queste gare gli faranno bene”
- 18:02 CDA Talmassons, Parazzoli: "Busto Arsizio sarà in fiducia, servirà approccio aggressivo"
- 17:30 CDA Talmassons, Barbieri: "Contro Busto Arsizio sarà molto dura, ma sono fiducioso"
- 17:15 Udinese, contro il Napoli sfida tra squadre ciniche: ai primi posti per occasioni realizzate
- 16:45 Udinese e Napoli a braccetto: nessuna delle due ha mai preso gol di testa
- 16:31 Udinese, la probabile formazione contro il Napoli: si può tornare alla difesa a 3
- 16:21 Udinese al fianco di Fondazione Marevivo per rispetto dell'ambiente negli stadi
- 15:27 Napoli, Conte su Runjaic: "Sta facendo bene, servirà rispetto per l'Udinese"
- 15:22 Napoli, Conte: "Udinese molto forte fisicamente, da anni fa questa scelta"
- 15:14 Udinese, spazio per Atta? Runjaic: "Ha ancora bisogno di tempo"
- 15:06 Udinese, dov'è finito Kamara? Runjaic: "È una mia decisione"
- 14:42 Udinese, Sanchez sarà convocato con il Napoli. Runjaic: "Finalmente"
- 14:33 Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Modulo? Non ho ancora deciso. Sanchez c'è e può giocare"
- 13:55 Marino: "L'Udinese vale più dei punti che ha, Sanchez può essere un'eccezione alle minestre riscaldate"
- 13:33 Mondiale 2026, svelati i due possibili gironi di qualificazione dell'Italia
- 13:30 Albarella: "Udinese squadra mentalmente forte, i bianconeri hanno trovato una propria identità"
- 12:56 Udinese per la Vita consegna ad ANDOS le maglie con la patch #unrossoallaviolenza
- 12:53 Roma Primavera, Falsini: "Gara con l'Udinese piena di insidie"
- 12:36 Yaroslava Mahuchikh a UdinJump 2025 . Il PalaBernes è pronto ad accogliere la neo primatista mondiale di salto in alto
- 12:11 Fiorentina-Udinese, le informazioni sulla trasferta e sulla vendita dei biglietti
- 12:00 Serie D, la 18esima giornata: scoglio Treviso per il Brian Lignano, Chions e Cjarlins Muzane ospitano Brusaporto ed Este
- 11:30 Watford, Cleverley: "Contento del carattere dimostrato"
- 11:00 Il Watford pareggia 1-1 contro l'Hull City
- 10:51 Il weekend in FVG tra sport e non solo: gli appuntamenti da non perdere
- 10:42 Rossitto: "I tre punti di Monza hanno risollevato il morale dell'Udinese"
- 10:36 UEB Cividale, Rota: "Milano squadra fortissima, vogliamo compiere un'impresa che ci darebbe grande forza"
- 10:34 UEB Cividale, Pillastrini: "Dobbiamo ricaricare subito le pile per progredire nel nostro percorso"
- 10:30 Serie D, le designazioni arbitrali per le gare delle friulane
- 10:00 Pellegrini: "Per fare risultato contro l'Udinese il Napoli dovrà essere al top"
- 09:33 Reja: "Sarò allo stadio a vedere Udinese-Napoli. I partenopei possono puntare allo scudetto"
- 09:30 Chions, è già addio con Granado: l'attaccante ceduto nella Promozione toscana
- 09:00 Denis: "L'Udinese in casa può provare a battere questo Napoli"
- 08:30 Chions, continua la rivoluzione nel reparto offensivo: preso Moreo
- 08:25 Giovanili Udinese, il programma del weekend: derby del Triveneto con l'Hellas Verona per l'Under 17
- 00:32 Okoye a cena al Ristorante Lumii: cucina giapponese fusion e calcio s'incontrano
- 21:57 Udinese, pericolo Lukaku: i bianconeri una delle vittime preferiti del belga
- 21:33 L'ex Collovati su Udinese-Napoli: "Credo che gli azzurri porteranno a casa i tre punti"
- 21:03 Apu Udine-Rieti: Stefanelli verso il forfait
- 20:41 Final Four Coppa Italia A2: Rimini qualificata, Apu e UEB in lizza per gli altri posti
- 20:15 Udinese, due vittorie di fila mancano da inizio campionato
- 20:06 Udinese, Lucca come Retegui: il dato che accomuna i due attaccanti
- 19:51 Udinese, obiettivo sfatare il tabù Conte: il tecnico è imbattuto contro i bianconeri
- 19:30 Real Sebastian Rieti: Ion Lupusor assente contro l'Apu Udine