Media Day oggi in Carinzia, occasione per i dirigenti di incontrare i giornalisti.

Apre la conferenza stampa il direttore generale Franco Collavino: "Il Media Day sta diventando veramente una bella occasione d'incontro, a Udine sarebbe poco fattibile, poichè saremmo travolti dalla quotidianità, è un'occasione anche per approfondire certe questioni, come quella riguardante il professore d'italiano e il preparatore atletico. Le strutture che ci sono qui in Austria sono di ottimo livello, parlo sia dei campi che delle strutture alberghiere, la preparazione precampionato quindi qui può essere perfetta".

Pradè parla del mercato: "Ancora qualcosa manca, ci confrontiamo sempre con il presidente e l'allenatore, mancano un difensore centrale e o una punta che faccia anche da seconda punta o un altro esterno d'attacco, saremo attenti alle occasioni di mercato, ma come dico sempre a Velazquez, faremo con calma".

La difesa: "Noi vogliamo un altro difensore centrale, a prescindere da Danilo, può partire uno dei nostri, ma vogliamo un difensore con altre caratteristiche. Scuffet ha fatto una richiesta precisa, cioè di andare a giocare, sono contento che arrivi un portiere esperto come Nicolas".

"Noi con l'allenatore siamo partiti da dei concetti, abbiamo fatto una scelta di rottura, Velazquez vuole portare delle idee e le sta applicando, vogliamo divertire. L'unica cosa certa però è che perderemo delle partite".

La cessione di Evangelista: "Lucas Evangelista era di troppo, abbiamo già tanti giocatori con quelle caratteristiche. È vero, avevo fatto bene, ma non aveva le caratteristiche che in questo momento ci servono".

Cessioni: "Ewandro ha già trovato l'accordo con un club, ora stiamo vedendo noi. Arriverà un centrale forte, posso dirvi questo, magari anche dalla mia ex squadra. Favilli è tra i giocatori che piace, poi vedremo se sarà fattibile la cosa o meno. De Paul non mi risulta che abbia chiesto la cessione, l'offerta della Fiorentina è stata respinta".

"Vogliamo fare la rosa più completa possibile, per non dare alibi al mister, c'è un bel felling con tutto lo staff"

Sezione: Focus / Data: Ven 27 luglio 2018 alle 15:36
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print