Gerard Deulofeu sembra sempre più destinato a lasciare l'Udinese questa estate. Il suo agente, Albert Botines, anche stavolta è stato chiaro (rileggi le sue dichiarazioni qui), con lo spagnolo che probabilmente tornerà in un club che lotta per le competizioni europee. D'altronde lo spagnolo con 13 gol e 5 assist ha fatto ormai capire di essere tornato definitivamente ai suoi livelli, se non addirittura qualcosa di più rispetto a quando vestiva le casacche di Everton e Milan.

Con un contratto in scadenza nel giugno 2024, l'Udinese può permettersi di chiedere una cifra consistente per cedere il suo gioiello in questa sessione estiva di mercato. La valutazione di partenza sarebbe di circa 20 milioni di euro, una cifra come sempre che può essere raggiunta anche con vari bonus e altre formule, ma comunque importante in questo momento storico. Non sono tantissimi i club che possono permettersi un investimento del genere, soprattutto se si calcola che si parla di un ragazzo già nel pieno della maturazione e che quindi difficilmente vedrà il suo valore crescere esponenzialmente nei prossimi anni per una plusvalenza.

Le destinazioni possibili comunque non mancano. Il ritorno in Spagna è un'opzione concreta, con le due squadre di Siviglia e il Villarreal che potrebbero mettersi sulla pista. In Francia Deulofeu era desiderato dal Marsiglia già a gennaio, con i francesi che però non hanno portato sul tavolo offerte irrinunciabili. Potrebbero tornare alla carica in estate. In Inghilterra si parlava del West Ham (che però farà "solo" la Conference League), mentre in Italia le destinazioni papabili sembrano essere Napoli e Milan.

Sezione: Focus / Data: Mar 24 maggio 2022 alle 15:45
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print