La Sampdoria ha ufficializzato ieri l'acquisto di Jakub Jankto dall'Udinese. Il centrocampista ceca ha realizzato la prima intervista da calciatore blucerchiato ai microfoni del sito ufficiale del club: "L'altro ieri ho ricevuto una chiamata dal presidente Ferrero, che mi ha detto che quella della Sampdoria è maglia più bella del mondo. Ora che la vedo sono d'accordissimo. Volevo ringraziare la società e i tifosi per quest'opportunità. La Sampdoria per me vuol dire un grandissimo passo in avanti. Quando sono arrivato in Italia, all'Udinese, non credevo di avere tantissime possibilità. Giocare davanti ad una tifoseria incredibile vuol dire tanto per me".

Cosa ti ha convinto? "Tante cose, non solo una. Sicuramente la tifoseria, questo bellissimo stadio. Poi conosco diversi compagni, ho parlato con Zapata e Schick, mi hanno detto solo cose positive. Possiamo fare un grande campionato".

Hai sentito Giampaolo? "Ci siamo sentiti ieri, è simpatico ci parleremo di tutto. Sono un centrocampista offensivo che può aiutare con assist e gol, ma posso giocare in più ruoli. In nazionale faccio anche l'esterno sinistra di centrocampo, con l'Udinese ho fatto anche la prima punta, va bene tutto".

Sul derby con il Genoa: "C'è una grandissima rivalità, già lo sapevo, ma quando sono arrivato in Italia non pensavo fosse così forte. Genoa-Sampdoria è un gran bel derby, l'ho visto lo scorso anno dal ritiro con l'Udinese".

Sezione: Focus / Data: Sab 07 luglio 2018 alle 09:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print