Velazquez rischia grosso, inutile nasconderlo. La prestazione contro il Milan c'è stata ma per la società la grinta da sola non può bastare, servono punti per raddrizzare una classifica che a novembre par essere già deficitaria. Empoli sarà decisiva in un senso o nell'altro. Se anche dal Castellani i bianconeri tornassero indietro senza punti allora sì che ci sarebbe il cambio. 

Chi? Nicola e Guidolin sono i nomi caldi arrivati in questi giorni mentre Montella pare essere stato, per via di un ingaggio elevato, subito accantonato. L'ex Crotone e il già ex Udinese sono i nomi che piacciono più alla piazza ma allo stesso tempo i due profili più difficili da raggiungere. Il primo infatti non sarebbe molto convinto di prendere in mano una squadra in corsa, senza certezze, il secondo invece ha già detto chiaramente che il suo ritorno in panchina è legato ad un progetto importante. 

L'alternativa, che rimbalza oggi anche su di diversi quotidiani sportivi nazionali, continua ad essere quella di Prandelli. L'ex Ct già in estate era stato vicino all'Udinese, prima che la società virasse sul salmantino. Ingaggio attorno al milioni di euro all'anno, decisamente una cifra ben maggiore rispetto a quella accordata a Velazquez ma l'esperienza, si sa, costa. 

Sezione: Focus / Data: Ven 09 novembre 2018 alle 15:25
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print