Il difensore dell'Udinese Thomas Heurtaux ha rilasciato una lunga intervista ad Udinese Channel nel corso della quale ha affrontato diversi temi. In primis ha parlato del suo stato fisico: "Sto meglio, spero di tornare presto ad allenarmi insieme ai miei compagni".

Poi il francese parla della sua esperienza in patria: “Col Caen ho vinto un campionato di Serie B e sono cresciuto moltissimo. La mia famiglia stava lì vicino e quella è stata una parentesi bellissima della mia carriera. Il campionato francese era importante già quando c'ero io, ma adesso con gli investimenti degli ultimi anni il livello è aumentato ancora".

Poi il passaggio all'Udinese: "Sono contentissimo del mio trasferimento a Udine. Per questo ringrazio la famiglia Pozzo, che ha avuto tanta fiducia in me. Feci il mio esordio contro la Fiorentina. Anche se perdemmo, fu una partita davvero avvincente. La Fiorentina era una squadra tosta ed ero molto carico per quella sfida visto che ero arrivato solamente da poco tempo".

Heurtaux parla anche del nuovo stadio e del rapporto con il pubblico friulano: "La vicinanza coi tifosi ci carica tantissimo. Ogni partita in casa ci regala grande piacere nel nuovo stadio. Peccato solo non aver conquistato ancora tanti punti nelle gare interne. Il nostro pubblico è davvero caloroso, i tifosi ci seguono sempre e ogni domenica proviamo a vincere anche per loro".

Gli obiettivi dell’Udinese: "Possiamo fare bene quest'anno. Abbiamo grandi qualità nella nostra rosa e dobbiamo migliorare Non è importante se segno io, ciò che conta è che faccia bene la squadra. Intanto penso a non farli fare i gol".

Heurtaux su Bernatia, ex compagno in bianconero: "E' un mio grande amico, lo sento ancora tutti i giorni. Sta facendo una carriera grandiosa e sono contento per lui. Non so se è stato davvero vicino al ritorno in Italia quest'estate. Un giocatore con cui vorrei giocare? Ho già il piacere di giocare con Di Natale, ma anche in Francia ho avuto compagni di grande valore".

Poi il francese parla di Guidolin e Colantuono, tra passato e presente: "Guidolin mi ha dato tantissimo. Ho vissuto momenti difficili all'inizio della mia esperienza a Udinese, ma il mister mi ha fatto crescere tanto. Mi sono trovato alla grande con lui. Colantuono un allenatore che carica molto la squadra. Mi piace perché si fa sentire da tutti".

Quindi Heurtaux conclude con una dichiarazione d’amore per Udine ed i suoi colori: "L'Udinese è amore e passione. Sono orgoglioso di far parte di questa squadra".

Sezione: Focus / Data: Sab 17 ottobre 2015 alle 08:30
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print