Gigi Delneri vuole restare a lungo alla guida dell'Udinese e anche nelle idee della società sarà lui l'allenatore bianconero del futuro. Il tecnico di Aquileia non si è nascosto e, a margine della conferenza stampa post Milan, ha detto di voler continuare ancora in questa avventura: "O soi furlan e cheste e je cjase me" più chiaro di così Gigi non poteva esserlo.

Siamo sinceri, non ci può essere un allenatore migliore di lui per proseguire questo percorso di crescita dopo alcuni anni buii. Capace e pure friulano, ha rivoltato come un calzino l'Udinese e, a parte qualche scivolone, il rendimento generale è stato più che buono. Se pensiamo da dove siamo partiti si capisce che il suo lavoro è stato ottimo e siamo sicuri che possa fare ancora meglio. 

Ne è convinta anche la famiglia Pozzo che, dopo alcuni errori in fase di programmazione, ha corretto la rotta scegliendo Delneri e puntando fortemente su di lui. Progetto a lungo termine allora e il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno, non sarà un problema. Nelle prossime settimane si terrà un incontro tra Gino, Nereo Bonato e il mister per iniziare a costruire la squadra per il 2017/2018.

Gigi Delneri-Udinese, un matrimonio destinato a durare per molti anni, per la felicità di tutti noi.

 

Sezione: Focus / Data: Mar 31 gennaio 2017 alle 12:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print