Come ha detto Delneri in conferenza stampa l'Udinese sembra aver trovato il suo equilibrio, dunque appare improbabile che il mister decida di cambiare qualcosa dal punto di vista tattico e soprattutto di uomini.
La difesa sarà ovviamente confermata, con Widmer ormai totalmente recuperato che sulla destra dovrà saper duettare bene con De Paul per far male alla difesa viola, che tanto imperforabile non è.

I tre brasiliani della difesa sono sicuri del posto, Felipe sarà l'ex di turno e avrà tanta voglia di far bene su un campo in cui non ha avuto molte fortune. 
In mezzo al campo nonostante il ritorno di Badu, Delneri sembra deciso a confermare ancora una volta Jankto, Halfredsson e soprattutto Fofana, il quale non sta sicuramente vivendo un buon momento, forse un turno di riposo non gli farebbe male. 
Davanti, oltre al già citato De Paul che agirà sulla destra, ci sarà ovviamente Cyril Thereau, l'uomo più importante nello scacchiere tattico del tecnico di Aquileia, che più volte ha fatto capire che difficilmente farà a meno del francese. Infine, nonostante il periodo negativo dal punto di vista realizzativo, Duvan Zapata sarà ancora al centro dell'attacco bianconero, infatti per Delneri il lavoro che fa Zapata nessun altro può farlo e quindi il colombiano è praticamente insostituibile. 
La formazione sarà quasi sicuramente questa, il momento dei giovani ancora non è arrivato, questi undici per il momento garantiscono sostanza e rendimento a mister Delneri, il quale da un paio di settimane sta confermando più o meno sempre gli stessi uomini e lo farà anche domani per portare a casa dei punti da un campo sicuramente complicato. 

Sezione: Focus / Data: Ven 10 febbraio 2017 alle 17:00
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print