Ci sono squadre, come l’Everton e il Milan, a cui sono molto affezionato”. Aveva dichiarato questo Gerard Deulofeu, in un’intervista rilasciata al media Panenka la scorsa settimana.

E proprio il Milan sarà la prossima avversaria dello spagnolo e dei suoi compagni, che saranno impegnati domani alle 18.45 a San Siro, nell’anticipo della 27esima giornata di Serie A.

Partita molto delicata da ambo le parti, dove i bianconeri troveranno una squadra ferita dopo il passo falso di Salerno. L’Udinese dal canto suo dovrà far leva sulla voglia di riscatto che dopo il tonfo di Verona ha portato ad una discreta prestazione contro Lazio, dove però la squadra di Cioffi ha ottenuto soltanto un punto.


Per provare ad espugnare San Siro, la compagine friulana si aggrapperà soprattutto ai suoi maggiori talenti, tra cui appunto il numero 7 bianconero, ex per eccellenza di questa partita. Chi meglio di lui in casa Udinese sa come affrontare il Milan, dopo che proprio i rossoneri avevano portato Deulofeu in Italia nel Gennaio 2017 per la sua prima esperienza nel nostro campionato.

Nella sua avventura milanese, il classe ’94, ha vissuto 6 mesi ottimi, aiutando la squadra allora guidata da Montella in panchina a centrare un posizionamento europeo allora furono i preliminari di Europa League realizzando 4 reti e 3 assist. Bottino che però, non fu sufficiente a convincere “il diavolo” ad esercitare il diritto di riscatto per la stagione successiva, dove Deulofeu militò nel Barcellona prima di approdare al Watford. 

Attualmente lo spagnolo sta vivendo in Friuli una delle sue stagioni migliori in termini realizzativi, e per aiutare la squadra a raggiungere la salvezza nel minor tempo possibile è pronto a tutto, anche e soprattutto a fermare di nuovo la sua ex squadra.
Sezione: Focus / Data: Gio 24 febbraio 2022 alle 12:05
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print