Piattume al Bentegodi. Chievo-Udinese è stata davvero una partita brutta. Lo sa anche Gigi Delneri che così ha commentato il match in conferenza stampai: "Con questa pioggia il campo era pesante e ha condizionato la prestazione. E' stata una partita con tanto agonismo, giocata con tanto impegno. Dal punto di vista della qualità si poteva fare di certo meglio. Non mi lamento perché troviamo un punto che ci permette di essere in serie positiva. Il nostro obiettivo è quello di arrivare il più velocemente possibile alla salvezza, una volta raggiunta saremo anche più brillanti nel gioco.

Eravamo rimasti scottati dalla trasferta di Empoli e oggi abbiamo cercato prima di tutto l'equilibrio. Campionato anonimo? No, noi giochiamo sempre con passione cercato di fare risultato. Le motivazioni ci sono, i giovani devono mettersi in mostra e i più vecchi devono conquistarsi una riconferma. Un punto a Chievo comunque è soddisfacente e ci permette di stare più tranquilli. 

Fofana? Ha grandi qualità ma ha giocato tanto e ora sta pagando un po'. Aspettiamo anche il rientro di Badu. Stiamo parlando comunque di un giocatore molto giovane con i suoi normali errori di giovantù. Thereau? Il campo per lui oggi non era ideale, lui è un giocatore di qualità che può cambiare quando vuole il match.

Abbiamo lottato, non ci siamo tirati indietro, e alla fine portiamo via un punto che dà continuità al nostro lavoro. Ogni punto che si sgarfa è buono, non mi interessa come lo sgarfi".

Non abbiamo rinunciato ad attaccare. Abbiamo prodotto alcune palle importanti solo che non siamo riusciti a finalizzare. Abbiamo provato a produrre un buon calcio ma contro il Chievo non è facile per nessuno.

Hallfredsson? E' una mezz'ala che ora ha scoperto un nuovo ruolo. Non aveva mai giocato davanti alla difesa e ora lo sta facendo con grande intelligenza. Porterò avanti questo ruolo perché ha la qualità per farlo. Per me è una bella scoperta".

 

Sezione: Focus / Data: Dom 05 febbraio 2017 alle 18:03
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print