L’allenatore dell’Udinese Luigi Delneri si è presentato alla conferenza stampa post partita dopo il successo per 1-0 ottenuto contro il Bologna. Queste le sue principali dichiarazioni:

"Abbiamo sofferto un po’ gli errori in fase di finalizzazione, abbiamo creato tanto prima di riuscire a segnare.

Fofana? Inizialmente aveva l’incarico di attaccare il play avversario. Kums rende meglio come regista alto, mentre Hallfreðsson gioca meglio più basso. A centrocampo abbiamo una buona aggressività, dobbiamo migliorare nella tecnica.

Non è facile affrontare il Bologna, ha ottimi giocatori, rapidi e tecnici. Non concedere molto a loro è importante. Sono felice di non aver subìto reti. Quando siamo rimasti in 11 contro 10 siamo stati troppo frenetici, quando si è uno in più bisogna girar palla ancora di più. Così abbiamo fatto in occasione del gol: abbiamo segnato la rete più difficile. Doveva andare così: festeggiare l’anniversario con un gol del capitano al ’93.

Abbiamo delle qualità importanti, siamo inespressi. Ho fiducia in questi ragazzi, sono ragazzi che seguono molto e sbagliano pure ma si impegnano. Oggi Perica, Zapata, Fofana, De Paul… tutti hanno offerto una prestazione a livello fisico davvero importante.

L’Udinese ha rischiato di perdere con una sola occasione del Bologna: con il Napoli e con il Cagliari è andata in questo modo, l’importante per noi è aver concesso così poco a una squadra come il Bologna".

Sezione: Focus / Data: Mar 06 dicembre 2016 alle 00:49
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print