Domenica al Friuli arriva per le terza volta consecutiva una grande squadra, questa volta tocca al Milan misurarsi contro l'Udinese di Gigi Delneri. 
Settimana sicuramente non semplice per i bianconeri dopo la sconfitta di Empoli, oltre al ritiro che scatterà venerdì, sono arrivate anche le parole di Gino Pozzo per spronare i ragazzi di Delneri a mostrare una reazione d'orgoglio, dopo l'inizio negativo del 2017. 
La volontà di tutti è quella di tornare a sgarfare, come è avvenuto in quasi tutte le partite del 2016 targato Delneri. In questi primi tre incontri l'Udinese non ha sgarfato per niente, anzi, con errori da squadra immatura ha consegnato la vittoria a Inter e Roma, regalando due gol ai neroazzurri e i primi quindici minuti ai giallorossi.

A Empoli si è toccato il fondo invece, la squadra non ha mostrato quella voglia di andare a conquistare una vittoria che poteva accendere nuove luci sul campionato dei bianconeri. 
Domenica l'obbligo degli undici che scenderanno in campo è quello di affrontare il Milan con gli occhi della tigre, con la cattiveria giusta, ma anche con la maturità necessaria per non gettare al vento altri punti preziosi. 
"Sgarfare" deve essere la parola d'ordine, la gente rivuole la vera Udinese, perchè quella vista a Empoli era troppo brutta per essere vera. 

Sezione: Focus / Data: Mer 25 gennaio 2017 alle 18:00
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print