Ben quattro vittorie consecutive e un periodo nero decisamente lontano. La squadra di Oddo continua a sorprendere tutti giocando un ottimo calcio e anche nella difficile trasferta di Bologna vuole cercare di trovare punti preziosi: la zona Europa dista soltanto tre punti e l’equilibrio regna sovrano. Il tecnico dei bianconeri recupera Samir, che però potrebbe partire dalla panchina. Solo Angella rimarrà sicuramente fuori per questo match. Squadra che vince non si cambia: confermato il 3-5-1-1, con Bizzarri tra i pali. Stryger, Danilo e Nuytinck formeranno la linea difensiva, mentre Behrami e Fofana si giocheranno un posto in mezzo al campo. Confermati Barak e Jankto, in un momento di forma strepitoso. Widmer e Adnan dovrebbero essere riconfermati sulle corsie esterne. In attacco Lasagna è sicuro del posto, mentre de Paul e Maxi Lopez si giocheranno una maglia da titolare: il numero 10, almeno per il momento, è il favorito per scendere in campo dal primo minuto. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Helander, Gonzalez, Masina; Nagy, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio. A disposizione: Da Costa, Krafth, De Maio, Maietta, Torosidis, Falletti, Crisetig, Taider, Di Francesco, Krejci, Petkovic, Okwonkwo. Allenatore: Roberto Donadoni.

 UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Stryger, Danilo, Nuytinck; Widmer, Barak, Behrami, Jankto, Adnan; De Paul; Lasagna. A disposizione: Scuffet, Bochniewicz, Pezzella, Samir, Fofana, Balic, Ingelsson, Hallfredsson, Maxi Lopez, Matos, Bajic, Perica. Allenatore: Massimo Oddo.

Sezione: Focus / Data: Ven 29 dicembre 2017 alle 16:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print