Quando in campo c'è Gabriele Angella l'Udinese vince. Il difensore, rientrato in bianconero dopo l'avventura in Inghilterra, ha sempre convinto quando è stato chiamato in causa. Dopo l'infortunio di Felipe è toccato a lui guidare, assieme a Danilo, la difesa bianconera. Ora Angella spera in una riconferma: "Dopo tre anni di estero, ho deciso di tornare in Italia e sono molto contento di questo. Ho colto al volo la possibilità di ritornare a Udine" - ha affermato ai microfoni di Telefriuli "Sento molto l'affetto dei tifosi, ma so che va conquistato sul campo. Io lo faccio, ma ogni gara è un test da cercare di superare per conquistare i tifosi. Sono tornato per questo. Avevo lasciato un po' con l'amaro in bocca e sono tornato per riconquistare la piazza e dare il mio contributo con maggiore esperienza, quella maturata nei tre anni in Inghilterra. Io non mollo, sono qua e spero di rimanere. Mi trovo bene sia con la dirigenza che con l'ambiente".

Delneri? Penso di aver un buon rapporto con il mister, un rapporto di lavoro. Nella mia testa cerco di dimostrare sempre il mio valore e questo è ciò che tutti i giocatori dovrebbero fare, rendere al massimo con le proprie caratteristiche anche per guadagnare la stima dell'allenatore e dell'ambiente.

Obiettivo per il futuro? Raggiungere il massimo delle nostre possibilità. L'Europa è fattibile, ma ci vuole continuità di risultati che viene solo con la crescita, l'allenamento, la mentalità. Con giovani di prospettiva può accadere".

Sezione: Focus / Data: Mer 29 marzo 2017 alle 16:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print