Serie A, quarta giornata. I consigli della nostra redazione per la difesa.

CAGLIARI – UDINESE: sarà una gara combattuta all’ Unipol Domus, difficile che si vedranno molte reti. Nei sardi occhio ai traversoni di Zappa e Augello. Per i friulani si segnalano Jaka Bijol e Hassane Kamara. Sconsigliato Ferreira, fin qui sottotono.

JUVENTUS – LAZIO: all’ Allianz Stadium è sfida tra due retroguardie con ottime individualità. Bremer e Danilo da una parte, Casale e Romagnoli dall’altra. Gatti non sarà della partita.

INTER – MILAN: per l’attesissimo Derby della Madonnina Stefano Pioli è in assoluta emergenza in difesa, causa indisponibilità di Kalulu e squalifica di Tomori. Si sconsigliano i rincalzi Caldara e Thiaw, potrebbero andare in difficoltà. Alla peggio, meglio andare sul sicuro, puntando su Theo Hernandez e Calabria. In casa nerazzurra, si punti forte su Bastoni, Dumfries e Dimarco, fin qui in gran forma. Sconsigliato Cuadrado, in dubbio per un problema fisico rimediato con la Colombia.

GENOA – NAPOLI: il nome di spicco per questa sfida è Giovanni Di Lorenzo. Vanno bene anche gli altri elementi della retroguardia Partenopea. Da evitare, invece, quelli del Grifone.

MONZA – LECCE: i due tecnici sperano di ottenere qualcosa di buono dai piedi di Birindelli e Gendrey. Nei brianzoli assenti Bettella e D’Ambrosio, sconsigliato Izzo.

FROSINONE – SASSUOLO: nessun grande raccomandato per queste due retroguardie. Occhio però alle qualità di Marchizza da una parte e di Viña dall’altra.

FIORENTINA – ATALANTA: per questa sfida, in ottica bonus, si segnalano i nomi di Dodo e Biraghi da una parte e Ruggeri e Zappacosta dall’altra. Non male neanche Milenkovic e Scalvini.

ROMA – EMPOLI: i giallorossi devono assolutamente ottenere la prima vittoria stagionale e per non subire reti si affideranno alla leadership di Chris Smalling. Sconsigliato, invece, l’intero pacchetto della retroguardia medicea, in enorme difficoltà.

SALERNITANA – TORINO: a livello generale, Schuurs, Buongiorno e Rodriguez meglio di Lovato, Gyomber e Pirola. Sugli esterni affascinante confronto tra Bradaric e Mazzocchi da una parte e Bellanova e Vojvoda dall’altra.

VERONA – BOLOGNA: negli scaligeri i più raccomandati sono sempre Faraoni e Doig, con Hien appena dietro. Nel Bologna spiccano le qualità del difensore goleador Stefan Posch.

Sezione: Fantacalcio / Data: Ven 15 settembre 2023 alle 08:15
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print