Lazar Samardzic è considerabile uno tra i principali indiziati per il mercato in entrata della Juventus. Dopo le nostre indiscrezioni degli ultimi giorni anche La Gazzetta dello Sport e Tuttosport hanno confermato. I due scandali che negli ultimi tempi hanno scosso l'ambiente della Vecchia Signora allontaneranno, con ogni probabilità, Pogba e Fagioli dalla corte di Massimiliano Allegri: la necessità di rinforzare il centrocampo sarà quindi una tra le priorità della dirigenza.

Dopo la telenovela che lo ha avvicinato all'Inter in estate, Samardzic non ha smesso di far parlare di sé: i due gol messi a segno, tra i quali il gioiello del Maradona, lo hanno rimesso sotto i riflettori e ora sembra essere la Juventus il club in pole position nella corsa al suo cartellino. Le cifre dell'affare, secondo Tuttosport, potrebbero essere simili a quelle precedentemente pattuite con i nerazzurri: prestito oneroso da 4-5 milioni di euro, arricchito da un diritto di riscatto fissato tra i 15 e i 18 milioni.

Per quanto riguarda l'ingaggio, poi, il classe 2002 godrebbe di un netto aumento. Dai 425 mila euro previsti dal suo contratto all'Udinese potrebbe passare ai 1.2 che i torinesi potrebbero presto offrire. Come ricorda lo stesso quotidiano sportivo, inoltre, la Juventus avrebbe due assi nella manica pronti a convincere il centrocampista: l'amicizia con Dusan Vlahovic (compagno di nazionale) e con Kenan Yildiz potrebbe giocare a suo favore per l'approdo di Samardzic nella formazione allenata da Allegri.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 17 ottobre 2023 alle 10:18
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print