Nell’estate appena trascorsa, in concomitanza con l’avvio della nuova campagna abbonamenti, l’Udinese aveva annunciato a gran furore il rinnovo di Gerard Deulofeu fino al 2026, definendolo quale vero e proprio uomo simbolo da blindare per il futuro.

Lo spagnolo è fermo per infortunio dallo scorso 22 gennaio e, nonostante l’ottimismo iniziale, il giocatore è ancora ai box a causa dei continui problemi al ginocchio e ci rimarrà almeno fino all’inizio del 2024. Nei giorni scorsi si è parlato addirittura di una possibile rescissione del contratto, che ogni società può esercitare di diritto nei confronti di un tesserato indisponibile da più di sei mesi. Tuttavia, considerata la stima verso il ragazzo, il club friulano non sembra intenzionato a considerare questa opzione, almeno per il momento.

Secondo quanto riportato da todofichajes.com, l’ Almerìa avrebbe messo gli occhi sull’ex Barcellona per puntellare il reparto avanzato. I biancorossi sono infatti il fanalino di coda della Liga, con appena tre punti ottenuti in nove partite (0 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte). Quello del catalano è il primo nome sul taccuino degli addetti ai lavori per rafforzare la squadra e provare a giocarsi la salvezza.

L’Udinese, dal canto suo, potrebbe decidere di considerare una cessione a titolo temporaneo del proprio numero 10, per fargli recuperare il ritmo partita e riaverlo a tutti gli effetti (e non solo sulla carta) a partire dalla prossima stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 16 ottobre 2023 alle 20:30
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print