Per la nuova Inter di Erik Thohir si fanno diversi nomi in vista del mercato di gennaio. Fra i tanti giusto dare risalto, anche in funzione di quelle che sono le idee tattiche di mister Mazzarri, agli uomini di fascia, chiesti con insistenza nella scorsa sessione di mercato e divenuti via via priorità per rinforzare una rosa che proprio sulle fasce sta facendo costruendo la propria rinascita. Ecco come dalle pagine di Tuttosport si inquadrano le strategie di mercato della società meneghina.

TRA UN IMPEGNO istituzionale e l’altro, Erick Thohir troverà anche il tempo per tenere il primo vertice con i rappresentanti dell’area tecnica ovvero Marco Branca (destinato all’addio) e Piero Ausilio che, al contrario, garantirà la continuità con la vecchia gestione. In attesa di Sabatini , a gennaio si procederà col pilota automatico e quel che più interessa a Mazzarri è che il nuovo proprietario garantisca un paio di rinforzi “veri”, che possano effettivamente migliorare la qualità dell’organico. A tal proposito, si guarderà alle corsie esterne e a un vice Milito ma, per focalizzare gli obiettivi, occorrerà capire prima qual è il budget che Thohir intende riservare al mercato.
VECCHI AMORI L’imprenditore ha garantito a Mazzarri l’arrivo di un esterno che però dovrà essere migliore di quelli presenti (altrimenti, per il tecnico, si può anche restare così). Tutto porta a Mauricio Isla - che già in estate è stato a un passo dall’Inter oppure a Dusan Basta (trattativa favorita dai buoni rapporti con l’Udinese). Alternative sono altre due vecchie conoscenze, ovvero Janmaat (Feyenoord) e Van Der Wiel (Psg). In subordine c’è il discorso legato ai giovani, buoni, invece, per l’anno che verrà. Non a caso Ausilio sta monitorando con grande attenzione Vrsaljko . Sui taccuini del ds ci sono pure i nomi di Bernat (in scadenza: può liberarsi a prezzi di saldo) e Insua (che vive ai margini nel progetto Atletico). Un capitolo a sé stante merita l’attaccante che arriverà soltanto se Milito non darà garanzie di tenuta. A tal proposito, va fatta molta attenzione a Mauricio Pinilla - che piace sempre molto all’Inter - e a Rolando Bianchi (che Mazzarri aveva alla Reggina), il tutto al netto di soluzioni “esotiche” come quella di Salomon Rondon che ha formalizzato i piani di addio dal Rubin Kazan. Restando in tema occasioni, non vanno dimenticati Fernando (il cui contratto col Porto andrà in scadenza a giugno) e Jucilei , medianaccio che l’Anzhi Makhachkala ha deciso di mettere in vendita proseguendo la smobilitazione iniziata questa estate: entrambi, naturalmente, in prospettiva dovrebbero prendere il ruolo attualmente ricoperto da Esteban Cambiasso .

 

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 18 novembre 2013 alle 13:00
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print