E' sicuramente la notizia del giorno. Il possibile ritorno di Alexis Sanchez a Udine è una di quelle indiscrezioni di mercato che fanno sognare i tifosi. Ancora aspettiamo delle conferme, ma l'affare potrebbe essere più che plausibile, pensando al delicato momento che sta attraversando il cileno al Barcellona. Il rendimento di Sanchez in blaugrana non è stato esaltante e non è facile giocare al fianco di Messi che cattura tutte le attenzioni dei compagni di squadra. Sanchez non si sente parte integrante della squadra, al contrario di come si sentiva a Udine.

Ma la notizia del possibile arrivo di Snchez in prestito a Udine, potrebbe veramente dare il via libera a Di Natale, su cui c'è l'interesse della Fiorentina. Con Sanchez e Muriel, l'Udinese avrebbe un attacco straordinario e giovane. Di Natale non è da meno, anzi. E' uno dei miglio marcatori in attività in Serie A e il capitano bianconero non dev'essere 'scaricato' dalla società. D'altra parte, l'arrivo di Sanchez potrebbe portare la dirigenza friulana a dare l'opportunità a Totò di avvicinarsi verso casa, in Toscana di cui la moglie è originaria.

Ora sembra improbabile l'addio di Di Natale, ma il calcio ci ha abituato a sorprese di ogni genere. Tra due settimane si aprirà il calcio mercato e solo in quel momento scopriremo la verità sull'eventuale arrivo di Sanchez a Udine e la successiva partenza di Di Natale verso Firenze.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 17 dicembre 2012 alle 15:41
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print