Napoli ed Udinese è molto più di una semplice gara di campionato. Anzi pare essere l'occasione adatta per fare affari. L'asse Napoli/Udine infatti è caldissimo e tanti sono i nomi che potrebbero passare dal Friuli alla Campania.
Tanto per capire la quantità degli affari che intercorrono tra i Pozzo ed Aurelio De Laurebtis basta pensare a Pablo Armero che è ancora in comproprietà tra i due club, mentre lo scorso gennaio si sono registrati due affari di basso profilo (Mazzarani e Medina) che ha sancito la complicità tra gli azzurri ed i bianconeri. E a tal proposito dall’Udinese è arrivata un’offerta al Napoli: si tratta del giovane attaccante uruguaiano Nico Lopez, che è in comproprietà con la Roma ma che in Friuli non sta trovando spazio.

Visto che il club giallorosso e il procuratore spingono per la cessione, la società bianconera gli sta trovando una nuova sistemazione e ha sondato un eventuale interesse del Napoli, ma non ci saranno ulteriori sviluppi, a quanto pare, in quanto il d.s. partenopeo Bigon non sarebbe interessato a Lopez, che comunque a Napoli troverebbe poco spazio. Intanto il d.s. dell'Udinese Giaretta avrebbe parlato con il Napoli per un interessamento per uno tra Thomas Heurtaux, in scadenza nel 2015, e l'esterno mancino Gabriel Silva, che ha un contratto fino al 2016: col Napoli l'Udinese ha ottimi rapporti e sarebbe pronta a valutare eventuali offerte. Per ora i due laterali bianconeri sono stati semplicemente visionati dagli operatori di mercato azzurri.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 05 dicembre 2013 alle 08:45
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print