Quattro apparizioni in maglia bianconera nel 2010 e nulla più. La storia di Alex Geijo con l’Udinese di certo non verrà archiviata nella cartella delle esperienze indimenticabili. Anzi, la traccia lasciata dall’attaccante svizzero naturalizzato spagnolo è stata quantomai impalpabile (eufemismo).

La bocciatura non è stata evitata dalle due buone stagioni con la maglia del Granada (25 reti in 49 apparizioni, una media di un gol ogni due partite) e dall’ultimo torneo disputato in Inghilterra, a Watford. Anzi, l’esperienza con gli Hornets sembra avergli definitivamente chiuso le porte del “Friuli” ed ora il desiderio di entrambe le parti è quello di salutarsi.

L’attaccante trentenne vorrebbe tornare in Spagna e diversi club sono già sulle sue tracce. Il Deportivo La Coruña ed il Rayo Vallecano sono le squadre maggiormente interessate al suo acquisto, ma la società di Vallecas sembra essere in vantaggio sui galiziani. Ma una cosa è certa: se Geijo lascerà Udine, quasi nessuno si straccerà le vesti.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 20 giugno 2013 alle 13:00
Autore: Nando Di Giovanni
vedi letture
Print