Calciomercato.com ripropone una vecchia notizia di mercato. La Juventus non avrebbe mai mollato l'attenzione su Pablo Armero. La valutazione estiva si assestava sui 10 milioni di euro, ora è leggermente ribassata dalle prestazioni poco convincenti del giocatori.
Le riflessioni su questo potenziale affare sono sostanzialmente tre. La prima, la più importante probabilmente è che l'Udinese solitamente non cede a gennaio i pilastri della squadra. Pilastri, appunto.

E' da considerarsi tale Armero? Attualmente è riserva di Pasquale, l'alternanza dei due non dà troppo spazio alle interpretazioni. La seconda è che il giocatore sicuramente piace a Conte, la notizia ha più di qualche fondamento. L'allenatore della Juve lo avrebbe preso anche in estate, l'affare di fatto si era concretizzato ma fu stralciato all'ultimo. Il terzo è che Armero vale di più di quanto visto in questo scorcio di stagione. Probabilmente la mancata cessione ha sortito un effetto simile a quello riscontrato in D'Agostino. La Juve farà leva su questo per tirare sul prezzo, l'Udinese dovrà resistere o scegliere una via che con Candreva e Cuadrado ha portato a buone plusvalenze: prestito oneroso e riscatto abbastanza alto. 

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 19 novembre 2012 alle 11:17
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print