Nei giorni scorsi si è parlato del forte interessamento da parte della Juventus nei confronti di Lazar Samardzic. Secondo quanto si legge sul Messaggero Veneto, l’Udinese avrebbe già messo le mani avanti, comunicando all’entourage del giocatore che una possibile cessione verrà presa in considerazione solo a partire dalla prossima estate.

Le ragioni sono sostanzialmente due: i friulani, al momento, stanno attraversando un periodo di grande difficoltà, che fa ipotizzare ad un’annata di sofferenza per la conquista della salvezza. Pertanto, Pozzo non intende privarsi del suo giocatore più rappresentativo a metà campionato. Il secondo motivo riguarda direttamente Laki, ritenuto un profilo di grande prospettiva, ma che deve ancora fare il salto di qualità decisivo in termini di continuità prestazionale.

La Vecchia Signora avrebbe optato per una formula simile a quella proposta dall'Inter nei mesi caldi. Un pagamento centellinato che prevede un prestito oneroso, un obbligo di riscatto, successivi bonus integrativi ed una contropartita tecnica (identificata nel nome di Nicolussi Caviglia).

I friulani, invece, preferirebbero un’offerta attorno ai 30 milioni cash per la prossima estate, in modo da fare cassa e reinvestire sul mercato parte del tesoretto ottenuto.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 18 ottobre 2023 alle 13:00
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print