L'interesse dell'Inter verso l'esterno destro bianconero Dusan Basta era cosa nota ormai da tempo e, secondo quanto riporta udineseblog.it, l'affare dovrebbe chiudersi senza intoppi se il club di via Durini mettesse sul piatto una cifra attorno gli 8 milioni.

Nell'operazione rientrerebbe anche la questione Faraoni: il ventunenne di Bracciano, giunto in estate in Friuli nell'ambito della cessione di Handanovic con contratto quinquennale, è in comproprietà tra i due club: in stagione mister Guidolin non gli ha concesso molte chance, motivando la scelta anche sulla base di una situazione personale che ne avrebbe pregiudicato il rendimento. Per Faraoni dunque solamente 5 apparizioni da titolare in campionato, quasi tutte nel girone di andata.

Al di là dell'annata travagliata, Faraoni sembra comunque un'alternativa di valore in caso di partenza del serbo, soprattutto alla luce di quanto fatto vedere con la maglia nerazzurra: l'Udinese potrebbe dunque privarsi di una pedina fondamentale come Basta con l'inedita consapevolezza di avere già in casa il sostituto ideale.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 24 marzo 2013 alle 21:43
Autore: Federica Zille
vedi letture
Print