Dalle pagine del Corriere dello Sport i movimenti delle 20 di Serie A a poche ore dalla chiusura delle trattative:
ATALANTA
C’è Scaloni in uscita
Il club bergamasco deve sistemare Matteo Ardemagni (26): Livorno, Chievo e Catania possibili piste in A, il Palermo e il Modena in B, il Krasnodar all’estero. In uscita anche Lionel Scaloni (35) e Matteo Gentili (24).
BOLOGNA
Ecco Cristaldo, esce Acquafresca?
E’ arrivato l’attaccante argentino del Metalist Jonathan Ezequiel Cristaldo (24). Oggi continua la trattativa per il croato del Pescara Ante Vukusic (22), non facile: gli abruzzesi valutano le contropartite che sono Henry Gimenez (27), Josè Angel Crespo (26) e Federico Casarini (24), per il quale però c’è un impegno dei rossoblù con il Lanciano. Può uscire Robert Acquafresca (25).
CAGLIARI
Allerta per Capuano
Vedremo oggi se alle 23.01 Radja Nainggolan (25) e Davide Astori (26) saranno ancora con Lopez. Cellino l’impegno l’ha preso. Ma se dovesse arrivare l’offertona... Su Astori ci sono Milan e Roma. Il Cagliari aspetta tenendo tiepida la pista che porta a Marco Capuano (21). Per Nainggolan c’è solo da capire se la Juve tenterà l’ultimo assalto. Da monitorare la situazione di Lorenzo Ariaudo (24), il difensore in scadenza che piace a Parma, Udinese e Verona.
CATANIA
Barrientos in Qatar. E Maxi Lopez?
Pablo Barrientos (28) è andato in Qatar all’El Jaish: un’operazione da circa 5 milioni. In entrata si lavora ancora con l’Inter su Cristiano Biraghi (21) per la difesa, a metà campo può arrivare Jaroslav Plasil (31) in prestito dal Bordeaux. In attacco va decifrata la situazione di Maxi Lopez (29) e monitorato Gonzalo Bergessio (29), una delle piste alternative della Roma: anche il Catania su Ardemagni.
CHIEVO
Una punta tra Calaiò, Floro, Ardemagni...
Serve un attaccante: da tempo nel mirino Emanuele Calaiò (31), piace anche Antonio Floro Flores (30). Si sondano anche Matteo Ardemagni (26) in uscita dall’Atalanta e Federico Dionisi (26) del Livorno. In uscita Roberto Guana (32).
FIORENTINA
Wolski verso il Malaga
La famiglia Della Valle ha ribadito più volte che non si cercherà un portiere, il titolare sarà Neto (24). Possibile uscita in prestito di Rafal Wolski (20): piace al Malaga, avrebbe più spazio. Dalla Spagna rimbalzano voci su Jonathan Dos Santos (23): il messicano come vice Pizarro? Jorginho (21) seguito per il presente e il futuro.
GENOA
Ecco Centurion e Hairovic. E Bizzarri...
Oggi il Genoa annuncerà Ricardo Centurion (20). Nel mirino dei rossoblù c’è anche Emanuele Calaiò (31). In dirittura d’arrivo l’operazione Izet Hajrovic (22) con il Grasshoppers. Con il Milan si può chiudere lo scambio Juraj Kucka (26)-M’Baye Niang (18). Attenzione a Abel Hernandez (23): vuole andare al Genoa e lo ha detto a Calciomercato.it: «Mi avevano detto che con un’offerta giusta sarei potuto andare via: mi pare che ci sia». E occhio ad una nuova offensiva su Albano Bizzarri (35) o su uno dei portieri ancora disponibili.
INTER
Sfida alla Juve per Marquinho
L’Inter deve cedere Alvaro Pereira (27) per far entrare un centrocampista. Se l’uruguaiano cambierà maglia, il preferito è il romanista Marquinho (27) che piace molto anche alla Juventus. Luca Antonelli (26) del Genoa, l’altra ipotesi, è più complicato da raggiungere. Branca e Ausilio oggi devono inoltre perfezionare le cessioni di Joel Obi (22) al Parma e Patrick Olsen (19) al Brescia. Zdravko Kuzmanovic (25) ha rifiutato un paio di club in Inghilterra. Difficile lo scambio con Antonio Nocerino (28). Infine l’attaccante: tutto lascia pensare che non arriverà una nuova punta nonostante l’Inter si sia informata su Alberto Gilardino (31) e Marco Borriello (31), che sono però iscritti al maxi giro...
JUVENTUS
Zuniga o Nainggolan: difficili ma...
Perfezionato lo scambio di comproprietà con il Sassuolo che porta Luca Marrone (23) in Emilia mentre Domenico Berardi (19) resterà con Di Francesco. Il difensore tedesco Marc Oliver Kempf (18) è l’investimento in Germania che il club bianconero farà anticipando Borussia Dortmund e Inter. Piace sempre il romanista Marquinho e si coltiva fino all’ultimo un sogno tra Camilo Zuniga (27) o Radja Nainggolan: molto difficili entrambi. E poi c’è il maxi scambio con Quagliarella verso Roma e Gilardino a Torino. Vedremo...
LAZIO
Ultimo assalto a Yilmaz, Berisha ok
Non è finito il pressing su Burak Yilmaz (28): la Lazio continuerà a lavorare oggi procurandosi, però, un’altra pista di livello. C’è anche chi ipotizza un Maxi Lopez last minute. Definita la vicenda del portiere albanese Etrit Berisha (24): fatto. Libor Kozak (24) all’Aston Villa.
LIVORNO
Prove di Vargas con la Fiorentina
Oggi ufficiale lo scambio di portieri: Luca Anania (33) in Toscana, Luca Mazzoni (30) al Padova. Spinelli stringe per il laterale sinistro Matteo Rubin (26) dal Siena, ma c’è anche il Verona. Il colombiano Manuel Borja (20) ha firmato. Con la Fiorentina si proverò a parlare di Manuel Vargas (29). Su Ante Vukusic (22) gli amaranto ora sono più defilati.
MILAN
Ora la tentazione è Astori
Un colpo di scena dietro l’altro: arriva (...torna) Ricardo Kakà (31) a Milano, voci (illazioni?) su Stephan El Shaarawy (20) verso il Real Madrid. E ora, magari, la forte tentazione di andare a prendere Astori dal Cagliari per puntellare il gruppo di Allegri.
NAPOLI
Sogno Skrtel, Dossena verso Sunderland
Benitez aspetta un difensore, vuole sempre e solo Martin Skrtel (28) ma il Liverpool non molla e ieri l’ha impiegato ancora da titolare. In uscita restano Manuel Donadel (30) e Andrea Dossena (31) che piace al Sunderland (dopo il mancato trasferimento al Torino).
PARMA
Oggi Obi e poi pista Senderos
Preso Walter Gargano (29), oggi in città arriverà Joel Obi (22) per le visite mediche. Con il Fulham si tratta lo scambio di difensori: Yohan Benalouane (26) in Inghilterra per avere Philippe Senderos (28).
ROMA
Alternative in attacco: Demba Ba e Cvitanich
Per l’attacco giallorosso ci sono almeno tre alternative a Fabio Quagliarella, se il maxi scambio non andasse in porto: al Chelsea si chiederà ancora il prestito del senegalese Demba Ba (28), al Nizza è stata formulata un’offerta per Dario Cvitanich (29), in extremis si proverà con il Catania a discutere di Bergessio. C’è sempre attenzione sulla vicenda Astori.
SAMPDORIA
Adesso Petagna e Mesbah
La partita a scacchi tra il dg Sagramola e il ds Osti della Samp da una parte, il presidente Sebastiani e il ds Acri del Pescara dall’altra, ha prodotto la fumata bianca: ai doriani il centrocampista islandese Birkir Bjarnason (25) in comproprietà (per 1,2 milioni). Ora la metà di Andrea Petagna (18) dal Milan e lo scambio Djamel Mesbah (25)-Paolo Castellini (34) con il Parma. In uscita tra gli altri Enzo Maresca (33) e Simon Poulsen (28).
SASSUOLO
Marrone ok, tutto su Hernandez o Floro Flores
Luca Marrone (23) è il colpo per il centrocampo: la Juve in questo scambio di comproprietà mette le mani su Domenico Berardi (19) che resterà con Di Francesco. In difesa può arrivare Raffaele Pucino (22) in uno scambio che coinvolgerà tre neroverdi, Lorenzo Laverone (24), Tommaso Bianchi (24) e Leonardo Pavoletti (24). Per l’attacco: Antonio Floro Flores (30) o Abel Hernandez (23), blitz per Kostas Mitroglou (25) dell’Olympiacos.
TORINO
E’ il giorno di Valdes
Risolta la telenovela dell'esterno sinistro con Giovanni Pasquale (31) oggi arriverà il portiere: la lunga attesa per un’operazione fatta come quella di Gianluca Pegolo (32) non esclude colpi di scena. Molto vicino Jaime Valdes (32).
UDINESE
Arriva Santos dal Granada
Sfoltire la rosa dopo l’uscita dall’Europa League. Arriva il laterale Douglas Santos (19), l’anno scorso appoggiato al Granada, tra gli obiettivi Mateusz Lewandowski (20) del Pogon.
VERONA
Testa a testa per Rubin con il Livorno
Con Cristian Zaccardo (31), dopo Rafael Marques (29), l’Hellas ha praticamente completato la difesa. Attenzione, però: la sorpresa può essere Matteo Rubin (26). In attacco si chiuderà con il Porto per Manuel Iturbe (20): prestito con riscatto a 8 milioni di euro.
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 16:00 Udinese, entusiasmo vs precauzione: il dilemma Sanchez
- 15:45 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 15:33 Udinese, lesione all'adduttore della coscia per Oier Zarraga
- 15:12 Serie A, le migliori parate della 15ª giornata: 8ª quella di Sava in Monza-Udinese
- 14:56 Marino: "L'Udinese gioca un calcio aggressivo, il Napoli deve fare attenzione a Thauvin"
- 14:48 Primavera 1, date e orari della 18ª e 19ª giornata: le partite dell'Udinese
- 14:39 Udinese Primavera, sabato arriva la Roma: il focus sull'avversario
- 14:22 UEB Cividale, nulla è perduto: con Udine e Cantù per non perdere il treno promozione
- 14:18 Napoli, cambia l'orario della conferenza di Antonio Conte pre Udinese
- 13:54 Udinese-Napoli, c'è Doveri: i precedenti dell'arbitro con le due squadre
- 13:41 Breda: "L'Udinese è difficile da battere, ha fatto passi in avanti nella consapevolezza"
- 12:28 Udinese, fissata a venerdì la conferenza stampa di Mister Runjaic
- 12:20 "One Mission, One Planet", domani la presentazione della campagna
- 11:57 L'ex Fava: "Lucca è un attaccante completo, deve restare all'Udinese"
- 11:42 L'ex Udinese Marino: "A Udine mai nulla viene fatto per caso"
- 11:20 Udinese, Bijol sulla lista della spesa del Napoli di Conte
- 10:52 Cile U20, il CT: "L'Udinese non è obbligata a darci Pizarro, giocare lo aiuterà"
- 10:40 Udinese, Damian Pizarro a Madrid con l'U20 Cilena
- 10:09 Udinese, la partita di Monza deve tracciare un nuovo percorso
- 09:49 L'ex APU Udine Diop: "Mi chiamavano carbone, scimmia"
- 08:52 Francesco Renzi torna in Italia: riparte dall'US Affrico
- 08:48 Udinese, Thauvin contro il Napoli troverà un vecchio amico
- 23:38 UEB Cividale, Micalich: "Sconfitta che brucia ma la squadra a me è piaciuta"
- 23:29 UEB Cividale, Pillastrini: "Abbiamo perso a rimbalzo, ora andiamo avanti umili"
- 22:40 HDL Nardò-UEB Cividale 84-77, LE PAGELLE: un super Marks non basta per evitare la sconfitta
- 20:30 DIRETTA Serie A2 HDL Nardò-UEB Cividale 84-77: RISULTATO FINALE
- 18:21 Gene Gnocchi: "Sono un portafortuna per l'Udinese". Ecco perché
- 18:11 Udinese, Lucca: "Meglio con Davis o Thauvin? Preferirei con entrambi insieme"
- 18:01 Udinese, Magda Pozzo: "Siamo una squadra che si merita l'Europa. Stadio 2.0? Un peccato aver perso 7 anni"
- 17:52 Udinese, Bijol sul gol al Monza: "Ho visto lo spazio libero e ho deciso di lanciarmi in avanti"
- 17:44 Udinese, Lovric: "Ora sono al 100% dopo l'infortunio ma posso fare ancora di più"
- 17:37 Il compagno più simpatico? Di Natale non ha dubbi: "Armero"
- 17:30 Il figlio di Renzi ritorna in Italia: l'ex Udinese riparte dall'Eccellenza toscana
- 17:24 Fifa, ufficializzate le sedi dei Mondiali 2030 e 2034
- 17:16 Udinese in visita dall'ambasciatore italiano dei Paesi Bassi
- 17:09 Rossitto: "Udinese-Napoli partita difficile da pronosticare"
- 16:45 Inter, Bijol piace da un anno ma l'operazione resta difficile: l'Udinese non fa sconti
- 16:22 Rinnovato l’accordo tra Udinese e Tavagnacco per il settore giovanile femminile
- 16:13 Inter, riabilitazione più complessa del previsto per Pavard e Acerbi: in dubbio per l'Udinese
- 15:57 Napoli, Mazzocchi vicino al recupero per l'Udinese
- 15:44 Cjarlins Muzane, Zironelli: "Giusto che questa partita sia finita con un pareggio"
- 15:42 Serie D, termina 0-0 il match tra Cjarlins Muzane e Adriese
- 15:38 Viviani: "L'Udinese è una squadra fisica e serena, ma il Napoli può vincere"
- 15:18 Udinese, Okoye: "Avevo giocato gli ultimi 2 mesi con un problema al polso"
- 15:03 Udinese attenta sul mercato: si proverà a trovare un sostituto di Okoye
- 14:05 Atalanta-Real Madrid, Samardzic: "Orgogliosi di questa squadra! Atmosfera incredibile"
- 13:30 Udinese, gli Up&Down della settimana: Bijol alla riscossa
- 12:17 Serie A, Udinese-Napoli affidata all'arbitro Daniele Doveri
- 12:12 Serie A, Hellas Verona: la decisione definitiva su Paolo Zanetti
- 11:26 Franco Causio: "Udinese da prendere con le molle; si giocheranno la partita"