La Juventus sta trattando Roberto Pereyra con l'Udinese: la trattativa sembra essersi però bloccata. Marotta, stando a quanto riportato da Tuttosport, starebbe pensando a delle contropartite tecniche da inserire nell'affare: oltre a Fausto Rossi, centrocampista rientrato dal prestito al Real Valladolid, c'è Simone Zaza, attaccante che piace molto all'Udinese, con il patron Pozzo che ha dichiarato apertamente di volere in cambio la giovane punta per lasciare partire l'argentino Pereyra. Calciomercato.com per capirne di più ha intervistato in esclusiva Christian Maifredi, agente di Simone Zaza.

Quale sarà il futuro di Zaza: può rientrare alla Juventus o resterà a Sassuolo? I bianconeri cercano una punta giovane: non avrebbe più senso puntare su di lui piuttosto che spendere soldi per Lukaku o Morata?
"Simone è reduce da una stagione molto positiva: nove reti al primo anno da titolare in Serie A sono un ottimo bottino. E' un'osservazione giustissima ma bisogna fare i conti con le due società: il giocatore è in comproprietà e devono ancora decidere dove giocherà il prossimo anno. Rientrare alla Juventus sarebbe un sogno e al momento resta solo fantacalcio: forse sarebbe più giusto restare un altro anno a Sassuolo dove Zaza può fare ancora benissimo e dove si trova perfettamente con l'allenatore Di Francesco". 

Si parla di un inserimento di Zaza nell'operazione che porterebbe Pereyra alla Juventus: Simone giocherebbe nell'Udinese? 

"No, non è una pedina di scambio. Se non dovesse restare a Sassuolo il ragazzo considera solo la Juventus come altra destinazione. Compirà 23 anni tra pochi giorni (il 25 giugno) e ha ancora tutto il futuro davanti a sè".

 

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 11 giugno 2014 alle 08:30
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print