Che sfortuna per Sara Ronchi. La 20enne delle Women Apu, che si era infortunata nell'ultima gara contro Bolzano, si è sottoposta agli esami strumentali che hanno confermato l'esito non sperato: rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. A nome della redazione di TuttoUdinese, il più grande in bocca al lupo di pronta guarigione! 

Questo il comunicato: 

Lunedì mattina, 18 dicembre, presso il Reparto di Ortopedia del Presidio Ospedaliero di Tolmezzo Sant'Antonio Abate, la nostra giocatrice Sara Ronchi si è sottoposta a visita medica specialistica dalla Dott.ssa Arianna Beltrame. 
Il consulto si è reso necessario, in seguito all'infortunio che Sara ha subito a pochi istanti dal termine del primo quarto, nella partita di sabato 16 dicembre, al palaCarnera, contro la Alperia BCB Bolzano.

I primi accertamenti hanno subito evidenziato un forte edema osseo e una possibile rottura del crociato anteriore della gamba sinistra. 
In seguito ad ulteriori esami, ai quali l'atleta si è sottoposta nelle strutture della Friuli Coram di Udine, dalla risonanza magnetica è purtroppo arrivata anche la conferma della gravità della prima diagnosi.

Di concerto con Sara Ronchi, il suo entourage e la Società Geas Basket, alma mater dell'ala arrivata nella stagione 2022-23 in Friuli, saranno decise prossimi giorni le modalità e i tempi d'intervento.

La Libertas Basket School WomenAPU esprime a Sara vicinanza e affetto incondizionati. E la massima disponibilità e assistenza per tutto il periodo che le servirà per riprendersi.

Sezione: Basket / Data: Mer 20 dicembre 2023 alle 09:43
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print