La UEB vince al debutto in A2. Coach Pillastrini ha commentato così in conferenza stampaa il successo contro Chieti: “Vincere così è più bello, è stata una serata davvero meravigliosa, con un pubblico che chi ha trascinato alla vittoria. Contava tanto questa sera, volevamo dimostrare di essere competitivi ad un livello più alto. Siamo felici per il risultato, ci sono da fare delle considerazioni tecniche ma intanto il primo tassello è stato messo. Vincere è sempre positivo, soprattutto allla prima che nasconde sempre delle insidie. Chieti è una squadra con tradizione, che è venuta qui per provare a metterci in difficoltà.

La forza del gruppo ha fatto la differenza, i valori morali che ha questa squadra sono importanti. Non dobbiamo illuderci, dobbiamo sempre lavorarci sopra.

Cosa dobbiamo migliorare? Ci sono ancora tante ombre nel gioco. Quando siamo arrivati sul +10 con una buona inerzia non abbiamo chiuso la partita. Dovevamo farlo. Però nel momento cruciale la mano non ha tremato, nel momento decisivo abbiamo fatto".

Sezione: Basket / Data: Dom 02 ottobre 2022 alle 01:36
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print