Obiettivo vittoria che non viene centrato dalla UEB, perché Nardò con una gara di grande applicazione capitalizzano la migliore partenza e poi frustrano ogni tentativo dei ducali di riportarsi avanti, con i ragazzi di Pillastrini che anche stasera hanno concesso troppe seconde palle ai lunghi avversari.

Marangon 6- Sufficienza d’incoraggiamento perché mette a segno i primi punti in categoria e dà segni di maggior intraprendenza e attenzione nelle fasi di gioco. 

Redivo 6,5 - Come sempre in questo avvio di stagione “canta e porta la croce” dei ducali, freddissimo dalla lunetta, costringe all’uscita anticipata nel terzo quarto per falli il suo marcatore; purtroppo questa sera dalla distanza non riesce a centrare il bersaglio con la solita precisione.

Miani 5,5 - Penalizzato dai fischi arbitrali è costretto ad uscire per falli ad inizio dell’ultima frazione, prestazione ancora troppo discontinua e al di sotto del suo potenziale. Come i compagni di reparto soffre l’atletismo degli avversari sotto canestro.

Mastellari 5,5 - Meriterebbe forse la sufficienza per due triple in due momenti delicati del match che sembrano poter avviare i compagni verso la vittoria, ma lo 0/2 dalla lunetta sul 75-78 sa di condanna per i gialloblù. 

Rota 5,5 - Troppi errori al tiro per il capitano stasera per raggiungere la sufficienza.

Furin 5 - Serata difficile per “Furia” che patisce oltre misura i lunghi avversari. Il coach se ne accorge e ne limita l’impiego.

Bartoli 5,5 - Anche per lui, che non lesina impegno e corsa, troppi errori nelle conclusioni e in alcune scelte di gioco per raggiungere la sufficienza.

Berti 5,5 - Gli avversari nel pitturato catturano ancora una volta troppe seconde palle, che alla lunga costano la partita ed il centro ducale non sempre riesce ad arginare il problema.

Isotta n.g. - Nei 4 minuti in cui il coach lo manda sul parquet non riesce ad entrare positivamente nella partita e il coach lo tiene in panchina.

Dell'Agnello 6 - Neanche Jack è in una delle sue serate migliori, ma si dimostra il più reattivo sotto le plance in un’altra serata di sofferenza per i suoi e garantisce i giusti snodi al gioco offensivo e 6 assist ai compagni.

All.Pillastrini 6 - Con le rotazioni riesce a tenere sempre Cividale in partita, ma la sua nave continua ad imbarcare troppa “acqua” sotto le plance per riuscire a portare a casa partite in cui oltre a Redivo il resto della truppa non riesce a contribuire adeguatamente.

Sezione: Basket / Data: Sab 28 ottobre 2023 alle 23:00
Autore: Giuseppe Passoni
vedi letture
Print