Il commento dell'head coach Matteo Boniciolli al termine della straordinaria vittoria dell'Apu Old Wild West Udine contro Pistoia che è valsa il primo posto solitario del Girone Verde di Serie A2 2021-2022: "Pistoia fino ad oggi aveva fatto meglio di noi, sfruttando al massimo le proprie caratteristiche. In settimana ho detto ai miei ragazzi che saremmo stati in grado di vincere questa partita soltanto se fossimo riusciti ad essere più solidi di loro. Ce l'abbiamo fatta, in condizioni difficili. L'ambiente è stato caldo ma rispettoso, è stato bello giocare in un palazetto così.

Quando siamo riusciti a muovere la palla siamo riusciti a fare male a Pistoia, che fisicamente ci era superiore. Mi è piaciuta la partita perché l'abbiamo giocata sul loro terreno, ci siamo sforzati di giocare contro una squadra che ha una resilienza incredibile e che giocherà fino alla fine per arrivare in A.


Sono contento di essere tornato primo. In un campionato così equilibrato dobbiamo mantenere questo primato che ritengo essere meritato, sarà difficilissimo. Non dobbiamo perdere quanto ci siamo guadagnati sul campo. Siamo chiamati ad una sfida importantissima in casa contro Piacenza, per confermare quanto fatto vedere fino ad oggi. La nostra squadra è costruita per giocare in un campionato diverso la prossima stagione".
Sezione: Basket / Data: Dom 13 febbraio 2022 alle 23:17
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print