Le pagelle dell'Apu Udine dopo la vittoria all'overtime contro Rimini.

Briscoe 7,5 – Grande protagonista anche oggi. Trascina l’Apu per larghi tratti di match a suon di canestri anche dall’altissimo coefficiente di difficoltà. Decisamente presente anche a rimbalzo, chiude con un bel ventello di punti.

Pellegrino 6,5 – Gran gara a rimbalzo, fa sentire la sua fisicità soprattutto sotto il proprio tabellone.

Gaspardo 6 – Non lo si vede tantissimo, fatica un po’ a entrare in ritmo, ma quando serve timbra il cartellino.

Gentile 8 – La prestazione della squadra c’è anche se comunque Rimini con un gran ritorno finale porta il match all’overtime, dove un Gentile già ottimo diventa superlativo. Tiri impossibili e doppia doppia con tanto di 5 assist. 12 rimbalzi difensivi contro un avversario che in zona offensiva di solito in questo senso si fa sentire eccome.

Monaldi 6,5 – Inizia a entrare nei meccanismi un po’ alla volta, anche se deve ancora prendere la mano, quell’ 1/7 da tre infatti ha un suo peso alla fine.

Sherrill 7 – Ogni tanto sparisce un po’ dalla gara, ma il talento cristallino quando serve viene fuori, con tiri chiave nei momenti più importanti. Qualche palla persa di troppo.

Esposito 6 – Fa il suo buon lavoro a rimbalzo.

Cusin 6 – Anche lui aiuta discretamente a pulire i tabelloni, anche se quando Rimini accelera i ritmi fa un po’ di fatica.

Antonutti 6 – Un po’ di minuti per il capitano che dà il suo solito apporto.

Palumbo 6 – Battibecca con coach Finetti nel suo primo spezzone, nel secondo ci mette invece la giusta voglia per incidere a tabellino nei pochi minuti che ha a disposizione.

Fantoma N.E.

Sezione: Basket / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 21:20
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print