Italiano 6,5. Gioca per la squadra ed è eclettico nella sua prestazione, fa diverse cose buone sia in attacco che in difesa. Un vero tuttofare, forse a volte non molto freddo da sotto canestro. Mette in totale 7 punti con un 3-9 dal campo.

Pellegrino 7. Commette alcune imprecisioni sugli scarichi, ma in post basso è un sicuro riferimento per i compagni; San Severo in certe azioni in area anche triplica la marcatura su di lui. Si riempie di falli, Coach Boniciolli lo lascia in panchina in via precauzionale, poi Ciccio rientra in campo ed insegna basket! Al termine 13 punti con 6/8 da due.

Lacey. Vittima di un infortunio ora in fase di accertamento gioca solo due minuti.

Cappelletti 6,5. Mette bene in ritmo i tiratori offrendo dei buoni assist (già sei dopo due quarti di gioco, 9 al termine della partita!) che favoriscono dei tiri aperti per i suoi. La sua partita ha il difetto di avere una bassa precisione al tiro (1/8 da due e 1/5 da tre) per 6 punti complessivi.

Esposito 8,5. Grande prova per Esposito! Ci mette molta grinta e a rimbalzo oltre che essere molto reattivo è abile nel convertire delle seconde opportunità in dei buoni canestri, anche regalando attimi di show-time ai tifosi al Carnera. Anche sulle palle sporche si butta a terra per recuperarle, a dimostrazione della sua gran voglia ed agonismo! Gioca da cinque per larghi tratti della partita con buona qualità, da rivedere forse solo i liberi. 13 punti, 8 rimbalzi.

Mussini 8. Le sue partenze dal palleggio colgono in controtempo la retroguardia di San Severo, a volte sbilanciata, e creano situazioni di extrapress oppure canestri personali in terzo tempo. Al tiro fallisce le prime triple aperte di cui dispone, poi nel terzo periodo si accende segnando tre triplone consecutive che vanno a costituire il suo tabellino finale di 18 punti. Top scorer.

Antonutti 7. A fine primo quarto ha già messo a segno 8 punti. Coach Boniciolli centellina il suo impiego ed impiega il Capitano come fosse la sua arma segreta per sorprendere San Severo e rompere le difese avversarie sull'alto-basso; Antonutti risponde presente! 12 punti complessivi.

Walters 5-. Dopo appena 4 minuti che è in campo si ritrova con tre falli fatti, che lo relegano in panchina per tutto il match, in partita subisce molto a rimbalzo l'intraprendenza di San Severo. Zero punti.

Ebeling 7,5. Parte un po' timido, poi in attacco offre buone soluzioni, tra cui due gran triple a fine secondo quarto che lo portano ad essere il top scorer Apu prima dell'intervallo con 11 punti personali. Chiude la serata con un punto in più, ma buona la convinzione!

Giuri 6-. È il metronomo della squadra, non forza le giocate ed è la parte razionale della manovra Apu. Forse in certi casi cerca troppo il passaggio, non prendendosi dei tiri forse agevoli. Bassa efficienza al tiro (2/10 dal campo), da riacquisire un po' di fiducia.

Sezione: Basket / Data: Dom 08 maggio 2022 alle 21:59
Autore: Valentino Riva
vedi letture
Print