Circa 300 spettatori tra cui il presidente Alessandro Pedone hanno fatto da cornice oggi pomeriggio allo scrimmage che l’Apu Gsa Udine ha disputato contro i russi del Saratov al palasport Carnera. Vincono gli ospiti guidati in panchina dal mestrino Andrea Mazzon, ma i friulani se la giocano fino in fondo continuando a dimostrare buon feeling. Piccolo giallo sul risultato finale dopo quattro periodi (70-76 da referto, 71-76 da tabellone elettronico, vada per un punto in più per i bianconeri come da indicazione dei giornalisti presenti), ma poco importa perché ciò che importava veramente è che Udine continuasse a dimostrare passi in avanti rispetto al Lignanobasket di tre giorni prima. Lo staff tecnico può essere contento. L’esame di russo, nonostante il ko, è stato superato con un bel 7 in termini scolastici da capitan Michele Ferrari e compagni che domani saranno piacevolmente impegnati nella visita del portale serie A2 Italia in Friuli. Prossimi appuntamenti: sabato, alle 11, nella Loggia del Lionello nel cuore di Udine si terrà un incontro con i tifosi all’interno dei festeggiamenti di Friuli doc; sempre sabato, alle 18, l’Apu Gsa scenderà in campo nella prima semifinale del Monfalconebasket contro i croati dello Skrljevo; infine domenica, alle 18 o alle 20, seconda e ultima gara nella città dei cantieri.

APU GSA 71
SARATOV 76

21-19, 43-38, 56-57

APU GSA UDINE
Dykes 13, Mortellaro 5, Veideman 20, Raspino 7, Nobile 3, Pinton 9, Ferrari 4, Chiti, Pellegrino 2, Benevelli 8; non entrati: Visintini e Ousmane Diop. Coach Lardo.
SARATOV
Downs 7, Klyuchnikov, Clarke 16, Frazier 10, Robinson 4, Klimenko 4, Zibirov 2, Morris 4, Hummer 14, Zabelin 6, Sheleketo 9; non entrato: Mikhailovskiy. Coach Mazzon.

Sezione: Basket / Data: Mar 05 settembre 2017 alle 21:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print