Per niente contento della prestazione dei suoi coach Lino Lardo. La sua Gsa vince ma non convince: "I primi due quarti sono stati veramente brutti. I ragazzi non riuscivano a correre, praticamente camminavano. Non vedevo negli occhi quella cattiveria e quella voglia che mi aspettavo dopo la vittoria di Forlì. Dovevamo entare in campo in modo diverso. La nostra caratteristica di squadra è lottare sempre dentro il campo e nei primi due quarti questo non si è visto, nonostante nel punteggio siamo sempre rimasti vicini.

Bisogna fare i complimenti comunque a Piacenza che ha fatto una gara attenta soprattutto dal punto di vista tattico e se l'è giocata fino all'ultimo tiro. Sono stati attenti e non ci hanno lasciato tirare da dentro. Per noi così è diventato una partita difficile, non siamo riusciti ad alzare mai il ritmo. La difesa per fortuna ha tenuto bene.

Questa è una vittoria che vale doppio per come abbiamo giocato e che ci da fiducia e coraggio in vista della partita di domenica contro Treviso. Abbiamo pochi giorni per recuperare le forze. Soprattutto con i piccoli siamo molto corti, cercheremo di inventarci qualcosa perché troveremo un avversario tosto. Avremo bisogno di un altro tipo di partita, peggio di questa sera comunque non possiamo giocare. Prendiamoci questi due punti e rifiatiamo in questi due giorni poi con la spinta del Carnera andiamo a prenderci una vittoria che sarebbe decisiva":

Sezione: Basket / Data: Gio 07 dicembre 2017 alle 23:11
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print