Soddisfatto per la prima vittoria al Carnera coach Cavina che così ha commentato in conferenza: "Sono contento dell'aspetto offensivo e per gran parte della partita anche di quello difensivo. Ovviamente sono soddisfatto per la vittoria, non è semplice vincere la prima partita in casa, è anche una questione emotiva e oggi sotto questo aspetto c'eravamo. Mi tengo tutte le cose buone che ho visto, c'è da lavorare tanto ancora soprattutto dal punto di vista difensivo. Ciò che mi ha fatto veramente arrabbiare sono stati gli ultimi quattro minuti nei quali abbiamo staccato la spina. Il vantaggio era netto ma non si possono perdere certi palloni da rimessa nostra.

Mantova era una squadra solida, siamo stati molto aggressivi. Era una vittoria che il gruppo aspettava, una vittoria che ci darà quella serenità per ripartire martedì.

Pressione? Togliamoci questa cosa. Una squadra come la nostra deve avere certezze, continuità, non di certo pressione. Stiamo facendo un grandissimo lavoro e abbiamo una voglia di fare bene. 

Quella di Imola è la partita che ci insegna, che ci ha dato una strada. Non ci sono partite che vanno prese alla leggera. Quella partita ce la dobbiamo ricordare ogni giorno per evitare gli errori che abbiamo fatto".

Sezione: Basket / Data: Lun 15 ottobre 2018 alle 02:11
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print