La Nazionale italiana di rugby ha ripreso a lavorare a Verona in vista delle Quilter Nations Series, e tra i volti presenti al Payanini Center c’è anche una novità importante: David Odiase, terza linea delle Zebre Parma, è stato invitato a prendere parte al raduno azzurro.

Per il giovane flanker si tratta di un nuovo riconoscimento dopo le due presenze collezionate durante il tour estivo, segno della fiducia che lo staff tecnico, guidato da Gonzalo Quesada, ripone nelle sue qualità atletiche e nella sua crescita. Odiase si è unito al gruppo nella giornata di lunedì, prendendo parte alle prime sedute di lavoro collettivo con il resto della squadra.

L’Italia si è ritrovata al completo a Verona, dove Quesada e il suo staff stanno alternando sessioni sul campo e in palestra, con momenti di analisi e riunioni tecniche dedicate a reparti e fasi di gioco. L’obiettivo è chiaro: costruire un gruppo solido e pronto per affrontare tre avversarie di altissimo livello.

La giornata di lunedì sarà importante per iniziare a condividere con la squadra le strategie verso la prima partita stagionale con l’Italia in programma sabato 8 novembre alle 18.40 al Bluenergy Stadium di Udine contro l’Australia.

Martedì 28 ottobre è previsto un doppio allenamento – palestra e campo – mentre l’ultimo allenamento settimanale con il gruppo al completo è in calendario al mattino di mercoledì 29 ottobre.

Sabato 1 novembre è prevista la partenza per Udine con la preparazione verso l’esordio stagionale che riprenderà da domenica 2 novembre.

Sezione: Altri sport / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 10:43
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print