Scoppiettante vittoria dell'Udinese, che nel posticipo della quinta giornata batte il Parma di Roberto Donadoni con un sonoro quattro a due. A segno il solito Di Natale che sigla una doppietta, Heurtaux con un eurogol in rovesciata ed infine Thereau. A centrocampo solida la prestazione di Allan, da segnalare il ritorno in campo di Domizzi. 

KARNEZIS 6,5 - Ormai una sicurezza il portiere greco che anche quest'oggi compie alcuni interventi prodigiosi che mettono forse l'Udinese fuori dai guai: strepitoso il riflesso su un colpo di testa di Coda.

WIDMER 6 - Dai suoi piedi arrivano i due cross per i gol di Di Natale ed Heurtaux. Malissimo in fase difensiva dove viene saltato facilmente.

HEURTAUX 7 - A causa degli errori di Widmer non vive una serata tranquilla, bravo a portare in vantaggio l'Udinese e a cambiare definitivamente la partita con un gol da vedere e rivedere.

DANILO 6 - Solida la prestazione del centrale brasiliano che non commette grandi sbavature. 

PIRIS 6 - Sempre attento in fase difensiva, deve ancora migliorare in fase offensiva anche se al momento i tifosi si accontentano alla grande.

BADU 6,5 - In mezzo al campo soffre un pò la maggior qualità e velocità degli avversari ma dà comunque un contributo importante ai fini del risultato servendo di sponda Di Natale per il gol dell'1 a 0. 

ALLAN 7,5 - E' il leader del centrocampo bianconero. Recupera un'infinità di palloni, dialoga bene con i suoi compagni e mette anche in difficoltà il Parma con le sue accelerazioni palla al piede.

GUILHERME 5,5 - Ancora rimandato l'ex Corinthians, non continuo nel corso dei novanta minuti e insufficiente in cabina di regia. Dal'88 PASQUALE SV

KONE 6,5 - Ci mette sempre tanta grinta e sacrificio il guerriero greco che gioca a tutto campo dando un grande contributo sia in fase offensiva che in quella difensiva. Dal 66' DOMIZZI 6 - Di ritorno dall'infortunio, non soffre particolarmente gli attacchi del Parma. 

THEREAU 7 - Acquisto azzeccato quello del francese, giocatore preziosissimo per le sue qualità: fa salire sempre la squadra lottando con i difensori ed è lucido sotto porta in occasione del definitivo 4 a 2.

DI NATALE 8 - Il capitano non sembra ancora sentire il peso dell'età, sempre micidiale nelle poche occasioni a disposizione; merita la palma di migliore in campo. Dal 71' MURIEL 6,5 - Bravo a procurarsi il fallo che permette al Parma di rimanere in dieci, sembra in gran forma e più volte mette in apprensione la difesa dei crociati.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 29 settembre 2014 alle 21:18
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print