L'arrivo della Red Bull potrebbe riscrivere la storia dell'Udinese. Se ne parla ormai da tanti mesi di questa possibile acquisizione del club bianconero da parte del magnate austriaco Dietrich Mateschitz ma fino ad ora i Pozzo hanno sempre smentito. Gli incontri tra i la famiglia ed il colosso delle bevande energetiche sembrano però essere effettivamente avvenuti tra marzo e settembre. Dopo un periodo di silenzio assoluto nei giorni scorsi su internet si sono di nuovo scatenati i rumors con alcune notizie che danno l'affare ormai alle battute finali. 

In questi giorni in tanti ci avete scritto per avere maggiori informazioni e noi abbiamo così cercato di mettere a posto i tasselli del puzzle. 

1- TRATTATIVA ALLE BATTUTE FINALI Al momento non c'è nessuna indicazione che ci induce a pensare che questa notizia sia credibile. Che una trattativa ci sia stata è un dato di fatto ma il closing, termine che va tanto di moda in questi tempi, non sembra imminente. Finchè il paròn sarà presente difficile che ceda quella che è stata la sua creatura per trent'anni. Più probabile un ingresso del colosso come main sponsor. Per ora quindi la famiglia non intende cedere l'Udinese. Logicamente davanti ad un'offerta eclatante tutto potrebbe essere messo di nuovo in discussione.

2- ZICO CONTATTATO DALLA RED BULL PER UN RUOLO DI PRIMO PIANO Notizia ancor più improbabile. Logicamente un ritorno in pianta stabile del Galinho sarebbe qualcosa di eclatante. Questa volta però il suo ritorno è tutto merito di Granziera e Scarbolo, menti e braccia dell'Club di Orsaria. Il brasiliano, già in Europa per commentare la Champions con ESPN, farà una tappa ad Udine per prendersi tutto l'affetto di un pubblico che non l'ha mai dimenticato. Non è quindi una convocazione di Matschitz. Chi conosce bene Zico ci ha detto poi che lui preferisce non intaccare quanto fatto in passato in bianconero con una nuova esperienza lavorativa in Friuli.

3- MATESCHITZ ALLO STADIO PER UDINESE-SASSUOLO Il patròn della Red Bull vive tra l'Austria e gli Usa. La sua presenza al Friuli scatenerebbe il finimondo mediatico. Tutto è possibile nella vita ma finché non c'è un'ufficialità difficilmente si metterebbe così in mostra. Vederlo seduto al fianco di Zico e Pozzo pare troppo.

Chi vivrà vedrà.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 13 febbraio 2017 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print