Non esistono i miracoli, quindi Delneri fa quello che può. In altre circostanze, oggi avremmo perso. Invece l'Udinese soffre fino alla fine, ma lotta e porta a casa i tre punti.

Karnezis 6 più o meno inoperoso

Widmer 6,5 magnifico giocatore. Se gli fai fare l'ala confeziona cross a ripetizione. Se lo metti terzino si improvvisa Bergomi novello. Si traveste da senatore e porta continuità nella prestazione di squadra

Danilo 6 qualche svarione, ma la disposizione in campo voluta da Delneri ci farà subire molti gol. Poi un paio di chiusure decisive e tante sgridate ai compagni, quando dormono, da capitano.

Felipe 6 idem come il compagno, sembrano gemelli nelle prestazioni di reparto.

Samir 6 è come uno psicofarmaco rispetto all'esaurimento nervoso che stavano per farmi venire il duo multinazionale Armero Adnan.

Heurteaux sv gli ultimi minuti a lottare fuori ruolo e commettere un fallo inutile...

Fofana 5,5 parte benissimo. Una prima mezzora sontuosa, poi si perde e nel secondo tempo alterna qualche buona giocata a vari errori veniali.

Kums 5,5 ditemi quello che volete, ma non chiude mai. E' un regista dai piedi fini, sa far girare bene il gioco, ma avrebbe bisogno di un Giannichedda di fianco. Di chi era Aquilani?

Jankto 6,5 un po' Jankulovsky un po' Boban (come modo di giocare, si intenda...), ma molto acerbo. Delneri centellina il suo minutaggio, ma il ragazzo cresce. Riuscirà a mantenere le promesse?

Hallfredsson 6 entra e mostra la sua importanza in fase di interdizione e tenuta del centrocampo.

De Paul 6 mezzo voto in più per l'assist vincente sul rigore. Il terzo quest'anno, sempre da quella posizione. Si vede che gioca fuori ruolo, che deve ancora imparare molto, ma corre e si sacrifica. Sufficienza piena!

Badu 6 gran corridore, giocatore generoso. Da quel punto di vista è una certezza.

Thereau 7 (il migliore) Mosieur T. è un grande giocatore, magari non il migliore dei professionisti, ma di sicuro ha mezzi da vendere.

Zapata 7 (Migliore ex-equo) lotta come un guerriero e si procura il rigore della svolta. Nel secondo tempo la lucidità lo abbandona, ma continua a correre finché ne ha. Quando si prende il secondo rigore della partita, bisognerebbe stringergl.i la mano e ascugargli il "sacro" sudore dalla fronte.

Delneri 6 la prima mezzora è arte. Contro il Pescara puoi. Kums che esce sul portatore di palla, le due mezzali che si chiudono e le ali che tornano. Azioni con tre passaggi quasi di prima e arrivi davanti alla porta avversaria. Poi subentra la solita paura e il pressapochismo. La squadra corre e lotta, ma ci sono molte lacune. Specialmente alla fine quando, ancora una volta come a Torino, non si copre la zona centrale davanti all'area di rigore. Ennesimo gol subito così... bene i cambi, per dare esperienza e peso al centrocampo. Una sola domanda: perché Hertaux fuori ruolo?

Sezione: Pagelle / Data: Dom 23 ottobre 2016 alle 14:24
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print