Watford che scende in campo con Gomes tra i pali, Paredes, Ekstrand, Cathcart e Pudil in difesa, Dyer, Tozser, Munari e Fabbrini a centrocampo, Ighalo e Vydra in attacco. Prima azione pericolosa di stampo ex Udinese con Vydra che trova Fabbrini ma la conclusione di quest'ultimo dal centro dell'area di rigore è bloccata. Watford ancora in avanti al 9' con un colpo di testa di Munari su cross di Tozser che viene bloccato dalla difesa avversaria. Sul proseguimento dell'azione è Ighalo che prova la conclusione ma ancora una volta i difensori del Brentford sono bravi a ribattere. Sul fronte opposto prima azione d'attacco per gli ospiti al 12' Diagouraga tira di sinistro con palla sul fondo. Finalmente Ighalo inizia a diventare un fattore importante nell'attacco del Watford dopo le prove incolori fin qui dimostrate.

Al 15' l'attaccante ex Granada centra in pieno la traversa con un colpo di testa su cross di Dyer susseguente ad un corner. Al 21' ancora Watford in avanti sugli sviluppi di un corner Vydra viene servito sul lato sinistro dell'area di rigore dal quale esplode un tiro che risulta alto sopra la traversa. Al 28' prima grande occasione per gli ospiti con Douglas che servito bene in area da un assist di Judge si vede bloccata la conclusione a botta sicura dal centro dell'area di rigore. Al 33' ancora una grande opportunità per gli ospiti con un gran tiro mancino di Jota dal vertice sinistro dell'area di rigore ma ancora più bravo Gomes ad intercettare la palla che si stava infilando nell'angolo alto mandandola in corner. Al 39' Judge manda fuori da buona posizione per il Brentford. Sul fronte opposto il Watford si riaffaccia in attacco e Ighalo messo giù in area si guadagna un calcio di rigore. Lo stesso Ighalo si presenta sul dischetto facendosi parare la prima conclusione ma ritrovandosi la palla sui piedi riesce ad infilare il portiere avversario nell'angolino basso. Watford-Brentford 1-0.

Al 48' il primo tempo si conclude col Watford in vantaggio grazie alla ribattuta vincente di Ighalo dul rigore sbaglaito dallo stesso. Primo tempo che ha visto il Watford partire bene, creare buone occasioni ma col passare dei minuti il Brentford è riuscito ad affacciarsi in avanti impegnando seriamente la difesa dei padroni di casa che, prima del rigore assegnato, ha trovato un grande Gomes che con una grande parata è riuscito a salvare la propria porta dal vantaggio ospite.

Nel Watford finalmente bene Ighalo che si è fatto vedere in attacco è riuscito a dialogare ben con Vydra e si è procurato il penalty. La ripresa ha inizio senza sostituzioni nel Watford. Brentford subito pericoloso con due azioni in successione. Al 52' Jota esplode nuovamente il sinistro ma questa volta la palla è sul fondo. Nella seconda occasione Gray si vede ribattuta una conclusione dal centro dell'area di rigore. Sul fronte opposto Munari al 53' tira dal limite su assist di Vydra ma anche in questo caso la difesa fa buona guardia. Al 57' gli ospiti pareggiano con una grande azione che si svolge sul lato destro dell'area di rigore del Watford dove Judge trova con una palla filtrante il compagno Douglas che infila Gomes con un preciso tiro nell'angolino basso. Watford-Brentford 1-1.

Al 58' prima sostituzione per il Watford che vede Fabbrini lasciare il campo per Anya. Per Fabbrini un'altra prestazione incolore con una sola conclusione a rete e tanto movimento. La partita ha vissuto momenti di stanca con le due squadre che cercavano di risparmiare energie per i minuti finali e proprio in questo periodo un tiro geniale di Vydra che si infila nell'angolo alto della porta avversaria ridà il vantaggio al Watford. Watford-Brentford 2-1.

Al 72' gli ospiti provano a reagire con un tiro di Gray che finisce alto sopra la traversa di Gomes. Al 74' Abdi entra per Ighalo. Partita che si avvia verso i dieci minuti finali. Al 83' conclusione di Tozser bloccata. Al 85' Vydra trova bene Anya che tira di sinistro dal lato destro dell'area di rigore trovando la deviazione dei difensori avversari in angolo. Al 88' ancora Anya sfiora il terzo gol con una conclusione mancina che viene parata dal portiere avversario.

Ultimi minuti drammatici a Vicarage Road con il Brentford tutto in avanti per cercare il pareggio. Al 93' saltani i nervi a Pudil che viene espulso. Mc Kinlay corre ai ripari mandando in campo Hoban per Vydra. Al 94' miracolo di Gomes che blocca un colpo di testa in piena area di rigore di Bidwell. Watford che si distende in attacco ma la conclusione di Dyer è bloccata. Dopo ben 7' di recupero la partita termina con il Watford che centra una vittoria preziosa per come sono andate le cose e per il finale di gara che ha visto i gialloneri finire in dieci. Negli Hornets grande prova di Matej Vydra che oltra alla perla che regala i tre punti alla propria squadra si è sempre fatto trovare pronto all'assist per i compagni di reparto. Hornets che salgono a 20 punti in classifica.

Sezione: Watford / Data: Mer 01 ottobre 2014 alle 09:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print