Non e' arrivata la vittoria che avrebbe permesso di chiudere il campionato al primo posto ma l'importante era conquistare la Premier e gli Hornets ci erano già riusciti con una giornata di anticipo. Vicarage Road ha tributato il saluto agli eroi che hanno riportato il Watford nella massima serie inglese, considerata oggi il campionato più affascinante d'Europa. Poco importa se lo Sheffield a tempo scaduto ha conquistato un pari (1-1) che ha negato il primato. Festa doveva essere e festa e' stata.

A margine della gara di oggi, gli inviati di Udinese Channel hanno raccolto immagini e interviste. Tra le dichiarazioni "catturate" quelle di Gino Pozzo che ha voluto rassicurare i tifosi dell'Udinese: "La collaborazione con il Watford non ha mai sottratto risorse all'Udinese, né punti. Ha solo creato occasioni di crescita per i nostri calciatori. Molti giocatori che a Udine non trovavano spazio, qui al Watford hanno trovato una dimensione diversa che gli ha permesso di migliorare e dimostrare il proprio valore. Comunque c'e' la qualità alla base di tutto, perché i giocatori che arrivano a Udine sono frutto di una accurata selezione".

E' stato un cammino duro e con molti ostacoli da superare prima di poter gioire...

"La Championship e' un campionato difficile. Tutte le gare qui si giocano fino all'ultimo minuto, come abbiamo visto oggi. Ovviamente c'e' grande soddisfazione per aver raggiunto un traguardo così prestigioso al termine di un campionato avvincente".

Quali sono i programmi per il futuro?

"Ora si comincia a lavorare per preparare la prossima stagione, dovremo fare cambiamenti importanti, ma abbiamo entusiasmo e risorse per affrontare questa nuova avventura".

Sezione: Watford / Data: Dom 03 maggio 2015 alle 12:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print