La CDA Volley Talmassons prosegue il suo ritiro a Sutrio che durerà fino al prossimo 2 settembre. Le ragazze di coach Barbieri alternano giornate di doppie sedute ad allenamenti singoli con riposo di mezza giornata in cui vengono organizzate delle attività mirate al "team building". 

Le prime impressioni sono positive: la squadra è stata assemblata bene dalla dirigenza che ha creato un mix di giovani e stelle. Le tre punte di diamante sono Kavalenka, Negretti e Hardeman (che raggiungerà le compagne la prossima settimana) ma è l'insieme che rende la CDA Talmassons una squadra ostica e difficile da battere. Basti pensare alle tre ragazze impegnate con la Nazionale Under 21 in Messico al mondiale di categoria: Veronica Costantini, Katja Eckl e Chidera Eze Blessing. Inoltre ha subito colpito la facilità con la quale le ragazze sono entrante in sintonia creando subito gruppo. Balli, scherzi e sfide con penitenza sono all'ordine del giorno e questo fa bene all'ambiente e ai coach che riescono a lavorare con serenità.

La società è convinta del potenziale della squadra che può ambire a dire la sua nei playoff ma il segreto per arrivare fino in fondo sarà il gruppo: perché le grandi squadre (soprattutto in uno sport come la pallavolo dove il singolo fa fatica a risolvere la gara da sola) si vedono da come reagiscono ai momenti di difficoltà. 

Sezione: Volley / Data: Sab 26 agosto 2023 alle 07:00
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print