Weekend più che positivo nella serie A2 di pallavolo femminile per le formazioni friulane. Nella giornata di ieri infatti sia la Cda Talmassons che l’Itas Martignacco mettono a segno un netto 3-0 e si assicurano i tre punti.

Dopo due impegni consecutivi in trasferta la formazione di Talmassons ritrova il proprio pubblico nella partita interna contro Marsala, in un match che dall’inizio alla fine ha visto la formazione di coach Barbieri tenere le redini del gioco. Soltanto nel terzo set le ragazze in fucsia hanno avuto un piccolo momento di black out, concedendo a Marsala l’opportunità di prendere uno dei pochi vantaggi dell’incontro. Momento però ribaltato prontamente, assicurandosi di fatto anche il terzo set, l’unico dei tre parziali ad essere stato combattuto.

Trasferta in terra siciliana invece per l’Itas Martignacco, che dopo le due vittorie consecutive al tie-break si impone per 0-3 contro Messina. Anche in questo caso, due set su tre sono senza storia, con la formazione di casa che soltanto nel secondo set ha una reazione d’orgoglio portando il parziale ai vantaggi ma non potendo nulla poi contro la formazione di coach Gazzotti, che chiude poi la gara in tre set.

Vittorie nette, che danno morale e muovono la classifica in vista dei prossimi impegni: la Cda Talmassons sale a 6 punti in classifica, bissando il successo casalingo ottenuto nel derby, mentre l’Itas Martignacco arriva a quota 7 punti. Classifica molto corta fino al secondo posto, con il Roma Volley Club capolista dopo cinque vittorie in altrettante partite che allunga in testa alla classifica.

I parziali dei match:

Cda Talmassons 3 – 0 Seap Sigel Marsala (25-16; 25-10; 25-20)

Desi Shipping Akademia Messina 0 – 3 Itas Ceccarelli Martignacco (13-25; 24-26; 12-25)

Sezione: Volley / Data: Lun 14 novembre 2022 alle 10:11
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print