Domenica 9 Ottobre, alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di San Giorgio di Nogaro ci sarà un primo assaggio della nuova stagione pallavolistica che sta ormai per prendere ufficialmente il via. L’occasione sarà una novità assoluta: la Supercoppa FVG tra CDA Talmassons e Libertas Martignacco. Un’iniziativa proposta dal comitato regionale FIPAV e subito accolta dai due club, che rappresentano il massimo livello del volley in Friuli Venezia Giulia, militando in Serie A2 femminile. Il Presidente FIPAV FVG Alessandro Michelli, ai microfoni del Messaggero Veneto ha spiegato che: “La Supercoppa FVG è un’occasione per stimolare i più giovani alla viglia dell’inizio dei campionati, ma anche per avvicinare nuovi spettatori alla pallavolo di vertice.

Un’opportunità importante quindi per gli amanti di questo sport che avranno la possibilità di avere un primo assaggio di ciò che si potrà poi vedere in campionato da parte delle due compagini (campionato che poi prenderà il via al 23 Ottobre) e che darà l’occasione a nuovi tifosi e nuovi spettatori di iniziare ad avvicinarsi al mondo della pallavolo. La Supercoppa FVG sarà aperta al pubblico, che potrà quindi recitare una parte importante per l’occasione. L’ingresso sarà gratuito, con la possibilità di fornire un’offerta libera per contribuire al sostegno delle attività di Lilt FVG e Asd F.A.I. Sport, impegnate nel campo della ricerca e dell’inclusione.

L’appuntamento è quindi per questa domenica, 9 Ottobre nella location di San Giorgio di Nogaro alle ore 18.00. Per Talmassons e Martignacco sta arrivando il momento di iniziare a fare sul serio.

Sezione: Volley / Data: Mer 05 ottobre 2022 alle 14:00
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print