E' terminato ieri il girone d'andata nel girone C di Serie D. A laurearsi campione d'inverno in volata è l'Adriese con i suoi 31 punti, uno in più rispetto alla sorpresa Virtus Bolzano, che partita da neo promossa sta lottando per il vertice. Un girone mai come quest'anno equilibrato, dove davvero è possibile vincere e perdere con tutte. La zona play-off è completata da Legnago, Union Clodiense ed Este, quest'ultimo, al pari della Virtus Bolzano, sorpresa fino a questo momento della stagione.

Male le friulane, entrambe nei bassifondi della classifica. La cura Parlato (insieme al solito cospicuo numero di giocatori nuovi in ogni sessione del mercato) sembra comunque aver portato i suoi effetti in casa Cjarlins Muzane. I celestearancio chiudono il girone d'andata a 19 punti, occupando l'ultimo posto valido per il play-out, con la salvezza che dista comunque un punto. Più indietro il Torviscosa, che invece, finisse ora il campionato, sarebbe virtualmente retrocesso in virtù del suo penultimo posto a quota 17. Chiude la classifica a 16 punti il Montebelluna. Tutto però è ancora aperto. 

In cima alla classifica marcatori dopo 17 giornate c'è Bryan Gioè, bomber dell'Adriese, con 10 reti. Dietro di lui Daniele Buongiorno del Campodarsego con 8 centri. Terzo posto a pari merito per Lorenzo Zerbato (Caldiero Terme), Daniele Rocco (Legnago) e Nicola Fasan (Montebelluna), con 7 gol.

Sezione: Serie D / Data: Gio 22 dicembre 2022 alle 13:06
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print