Wallace si presenta: "Grato all'Udinese per questa possibilità. La mia caratteristica principale è quella di marcare"

17.08.2019 12:51 di Stefano Pontoni Twitter:    Vedi letture
Wallace si presenta: "Grato all'Udinese per questa possibilità. La mia caratteristica principale è quella di marcare"

In casa Udinese oggi è stato il giorno della presentazione di Wallace, centrocampista brasiliano prelevato dall'Hannover. Un giocatore che i bianconeri hanno inseguito a lungo, un colpo che si spera possa definitivamente sistemare la mediana: "La mia caratteristica principale è quella di marcare, aiutare i compagni sulla linea difensiva. Quando può si sgancia anche per gli inserimenti, la mia caratteristica principale è portare il pressing sul portatore di palla. Non mi ispiro a nessuno, in Brasile ci sono molti giocatori di qualità. Mi ispiro un po' a tutti. 

Come sto fisicamente? Sono all'80% ho avuto una piccola lesione nella coscia posteriore che mi ha tenuto fuori una decina di giorni. Mi hanno chiesto maggiore concentrazioni e pochi tocchi, la cosa principale è quella di dare sicurezza alla linea difensiva.

Giocare in Italia? È una grande soddisfazione giocare in serie A, sono grato all'Udinese per questa occasione.

Nazionale? Voglio tornare sicuramente a vestire la maglia verdeoro, ma penso all'Udinese e concentrarmi.

Paura che la trattativa non andasse a buon fine? Sì ho avuto paura, ho avuto un periodo difficile in Germania. Ma ho sentito la volontà dell'Udinese, ringrazio la perseveranza della società e spero di poter ricambiare questa fiducia.

Quali sono i miei obiettivi? Voglio aiutare sempre la strada e avere lo stesso obiettivo della squadra, siamo un gruppo unito che vuole far bene".